La piaggia Articoli in salita

SerieC - Certaldo 58 - Costone 50

Seconda battuta d’arresto stagionale per la Consum.it Costone che esce sconfitta da Certaldo.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Franceschini N. 26, Saccani 9, Castri, Bonelli, Nesi 7, Benincasa 2, Bruttini 6, Cessel, Catalani, Furi All. Zanotti.
Note: parziali (18-11, 27-21, 44,35). TL Certaldo 14/17, TL Siena 7/11.
La Consum.it Costone non va oltre quota 50 ed esce sconfitta dal campo di Certaldo. Non che i padroni di casa abbiano brillato con i 58 punti messi a segno, ma se non altro hanno sempre condotto nel punteggio, tenendo a debita distanza i senesi che hanno avuto in Niccolò Franceschini l’unico terminale in grado di impensierire la difesa avversaria. Unica nota positiva per Zanotti, il recupero di Nesi e Cessel che sono stati schierati in campo, ma ancora lontani dalla condizione migliore.
R.R.
 
COSTONE MALE A CERTALDO, MA COACH ZANOTTI RECUPERA CESSEL E NESI.
Non è bastato un super Niccolò Franceschini
di Roberto Rosa
Un Certaldo aggressivo e convinto dei propri mezzi, ha avuto ragione di una Consum.it Costone obbligata a rimandare ad altri momenti la prima vittoria stagionale in trasferta. Difatti la squadra di Zanotti, a fronte di 3 belle vittorie interne contro Pondera, Firenze e S.Giovanni V.no, non risponde nei fatti con segnali positivi lontano dalle mura amiche, dov’è stata costretta ad abbassare la guardia prima a Monteverchi e sabato scorso a Certaldo. Una gara difficile da interpretare questa, che ha visto i padroni di casa impegnati in una difesa molto aggressiva, al limite del consentito, facilitati in questo da un arbitraggio fin troppo permissivo. In pratica gli avversari hanno usato quell’arma che piace tanto a questa Consum.it, piegando così la tenacia dei senesi che sono rimasti in partita fino all’ultimo, ma costantemente tenuti a bada. Senza dubbio sull’andamento della gara molto ha influito la scarsa serata al tiro dei cecchini costoniani che non hanno certamente incantato, ma quando si va alla conclusione pressati, diventa tutto più difficile. L’unico ad emergere tra i gialloverdi è stato il capitano Niccolò Francschini, 26 punti per lui, più del 50% del totale realizzato dall’intera squadra, frutto di un 6/7 da 2, 4/5 da 3 e 10/12 ai liberi, 36’ in campo e 29 di valutazione; forse sarebbe bastato un compagno alla sua altezza per centrare l’obiettivo. Ma una nota positiva, nonostante la sconfitta il Costone la deve comunque registrare: si sono rivisti in campo sia Nesi che Cessel, ovviamente non ancora al pieno della forma, specialmente quest’ultimo, impiegato solo per una decina di minuti, ma il fatto che sia stata questa la prima volta che Zanotti abbia potuto disporre dell’organico al completo, in qualche maniera conforta, specialmente se si pensa al prossimo impegna casalingo contro la capolista Piombino che viaggia da sola in testa alla classifica a punteggio pieno.
 

Condividi