La piaggia Articoli in salita

U21 Quarrata 61 - Costone 67

Dany Quarrata – Consum.it Costone Siena 61 - 67
(17-12) (33-26) (49-37)
Quarrata 20 ottobre 2009
Gli under 21 del Costone vincono sul campo di un’agguerrita Dany Quarrata che fino a metà dell’ultima frazione di gioco ha tenuto saldamente in mano le redini della gara. Forse i senesi hanno affrontato l’incontro senza la giusta concentrazione ed i padroni di casa hanno subito fatto vedere di essere una buona squadra, grazie alle belle giocate di Bracali, Silloni e Bartolini, ai quali si è aggiunto più tardi anche Forzoni. Ottime le percentuali al tiro di Quarrata, mentre i cecchini giallo-verdi hanno commesso molti errori anche su conclusioni abbastanza facili. Fino agli ultimi minuti dell’incontro si è visto giocare molto bene i pistoiesi che però si sono disuniti sul pressing del Costone ordinato da Coach Collini. Nel finale i costoniani hanno trovato la forza di reagire e i valori tecnici sono venuti finalmente a galla permettendo ai senesi di vincere una gara che fino a quel momento non avevano mai saputo amministrare. L’allenatore Collini si è dichiarato poco soddisfatto di come i suoi uomini hanno affrontato l’incontro dal punto di vista mentale ed in settimana effettuerà i giusti correttivi per non dover più rischiare così tanto soprattutto nelle gare esterne. Mancini e Bruttini sono stati bravi ad alimentare le speranze di Siena fino al momento del risveglio di tutti i giocatori nelle battute finali, aggiudicandosi un match davvero complicato per i senesi. Prossimo impegno giovedì 29 ottobre ore 21.00 al PalaOrlandi di Siena.
Quarrata: Romagnolo, Silloni 18, Turi, Lazzeretti 2, Bracali 12, Daviddi, Forzoni 16, Carlesi 2, Menchetti, Vettori 4, Bartolini 7, Fedi. All. Consorti
Costone: Fortunato, Bruni 2, Bertolino, Giannini 4, Rosa 1, Mancini 14, Tomassi 2, Dimonte 2, Monciatti, Vitale, Bruttini 36, Carnaroli 6. All. Collini Vice All. Torricelli.

Condividi