La piaggia Articoli in salita

U17 - Finali Torneo Ceccherini

Gorarella Grosseto, I classificata
Consum.it Costone
Alessandro Nepi, giocatore con "più cuore"
(+ 1)

LA IV EDIZIONE DEL MEMORIAL “A.CECCHERINI”

.

VEDI FOTO

.

Ed a proposito di promesse, ecco Alessandro Nepi, classe ’93, giocatore di punta della formazione Under 17 della Consum.it Costone, premiato da Letizia e Valentino Ceccherini come “giocatore con più cuore” in occasione della IV edizione del Torneo “Alberto Ceccherini”, una bandiera che continua a sventolare nei cuori di tutti i costoniani che anche quest’anno hanno voluto organizzare il memorial a lui intitolato.

Il trofeo l’ha conquistato, in finale contro il Costone, il Gorarella Grosseto che ha schierato tra le proprie file anche elementi provenienti dal campionato eccellenza. I ragazzi di Prestigi hanno lottato alla pari fino a metà della terza frazione (41-40) poi si sono dovuti arrendere di fronte alla maggiore esperienza ed irruenza agonistica dei maremmani (66-89 il risultato finale); nell’altra finale il terzo posto se l’è aggiudicato l’Eutelia Arezzo contro l’Africo Firenze. La formazione grossetana scrive così il proprio nome nell’albo della manifestazione che vede già quelli del Colle Basket, vincitore del primo quadrangolare, e del Costone che invece si è aggiudicato le due precedenti edizioni.

La manifestazione ha visto la sponsorizzazione della Fondazione Mps che con il proprio contributo ha reso possibile non solo questo evento, ma l’organizzazione di buona  parte dell’attività agonistica della società presieduta da Patrizia Morbidi, che durante le premiazioni del Torneo Ceccherini, ha avuto modo di ringraziare adeguatamente la Fondazione Mps.  

.

.

IV MEMORIAL “ALBERTO CECCHERINI”

IL GORARELLA GROSSETO BATTE IN FINALE IL COSTONE E SI AGGIUDICA IL TROFEO

Il trofeo A.Ceccherini, quadrangolare riservato quest’anno alle formazioni Under 17 regionali, se lo aggiudica il Gorarella Grosseto che in finale sconfigge la formazione padrone di casa della Consum.it Costone con il punteggio di 66-89. La gara, dopo un buon avvio degli ospiti che hanno chiuso la prima frazione di gioco sul 15-25, ha visto il ritorno dei ragazzi di Prestigi che sono andati all’intervallo attardati di sole 2 lunghezze (36-38). Al 23’ il primo vantaggio senese (41-40), ma anche l’ultimo visto che i maremmani, tra le cui file erano presenti anche elementi del campionato eccellenza,  a questo punto hanno avuto una reazione prepotente che ha prodotto un parziale di 4-26 che ha praticamente chiuso i giochi a favore del Gorarella che nell’ultimo quarto ha controllato agevolmente la gara. Nella finale per il 3° e 4° posto vittoria della Sba Arezzo sull’Affrico Firenze. La gara del tiro da 3 se l’è aggiudicata alla grande l’aretino Jonathan Kebede, mentre il miglior realizzatore è risultato Edoardo Furi del Gorarella Grosseto con 50 punti messi a segno nei due incontri. Ad Alessandro Nepi del Costone (45 punti per lui e tanto impeto agonistico)  è stata consegnata la coppa del “giocatore con più cuore”. La manifestazione, che ha visto il patrocinio del Comune di Siena, della Banca Mps, del Coni provinciale e dell’Associazione Industriali di Siena,  è stata realizzata con la sponsorizzazione della Fondazione Mps, grazie al cui contributo la società del Costone ha anche potuto affrontare l’intera attività agonistica stagionale, come ha ricordato la presidente Patrizia Morbidi durante le premiazioni, presente anche l’assessore allo Sport Massimo Bianchi.

 

Condividi