La piaggia Articoli in salita

U14 Femminile - conquistano le final four

LE UNDER 14 DELLA CONSUM.IT COSTONE

RAGGIUNGONO LE FINAL FOUR 

 

CONSUM.IT COSTONE SIENA-WOMEN BASKET LIVORNO: 76-68 d3ts 

Due splendide vittorie negli ultimi due scontri permettono alle Under 14 di coach Petreni e delle assistenti Carli e Gallerini di approdare alle final four regionali che si terranno sabato 23 e domenica 24 a San Giovanni Valdarno e che vedranno la partecipazione, oltre alle senesi, delle padrone di casa di Pontedera e di Livorno.

La gara casalinga contro Livorno, seconda in classifica, ha avuto bisogno di ben 3 supplementari prima di decretare la squadra vincitrice. L'incontro è rimasto in sostanziale parità per tutti i quaranta minuti; infatti, dopo l'avvio fulminante delle senesi, le labroniche hanno saputo rimontare il parziale. Queste ultime hanno finito la partita addirittura in 3, dopo aver visto le altre 5 compagne uscire dal campo per il raggiunto numero di falli. Le ragazze di Petreni alla fine l'hanno spuntata, mostrando determinazione e riuscendo a non perdere la concentrazione nonostante gli infiniti over time.

CONSUM.IT COSTONE: Betti 19, Nardi 30, Zanchi 10, Barbucci 16, Resca 1, Gallerini, Borri, Brunetti, Manganelli. All. Binella.  

 

BASKET POMARANCE – CONSUM.IT COSTONE SIENA: 71-72 dts

La gara decisiva invece, disputata sul campo di Pomarance, diretta concorrente per il quarto posto, ha visto prevalere le ragazze costoniane dopo una partita che era iniziata bene per le padrone di casa, che andavano all'intervallo sopra di 11 lunghezze. Grazie ad un ottimo secondo tempo però, le senesi sono riuscite a ridurre lo svantaggio e i tempi regolamentari hanno visto di nuovo la parità tra le due compagini. C'è stato dunque bisogno di un tempo supplementare per aggiudicare la vincitrice dello scontro, che grazie ad un azione con canestro e tiro libero aggiuntivo ha permesso alle costoniane di prevalere.

Le ragazze concludono quindi la fase regolamentare in modo a dir poco strepitoso; inoltre per loro c'è anche la grande soddisfazione di aver raggiunto il traguardo massimo delle final four. Complimenti quindi a tutte le atlete, che hanno affrontato il difficile campionato a girone unico con grande carattere, e partita dopo partita sono cresciute in modo esponenziale, nonostante i numerosi infortuni che hanno ridotto la rosa all'osso in vari momenti dell'anno. 

CONSUM.IT COSTONE: Borri 2, Brunetti 2, Ferraro 6, Parrini 2, Betti 15, Zanchi, Barbucci 16, Resca 2, Gallerini, Nardi 27, Manganelli. All. Petreni. 

 

Condividi