Siena, 30.04.2005
MPV A.S. Costone Chianti Basket 50 - U.S. Empolese 55
Finisce con una sconfitta interna il campionato Cadetti Regionale per il Costone Chianti Basket; la squadra di Prestigi ha subito la pressione difensiva dei più prestanti ospiti empolesi.
La partita è stata molto frammentata dagli innumerevoli interventi arbitrali che non hanno favorito il bel gioco, ma, per onor del vero, non hanno sicuramente inciso sull’esito dell’incontro.
Gli ospiti hanno vinto soprattutto perchè hanno sciupato di meno in attacco e sono stati più attenti vicino al proprio canestro.
Iacopini per l’USEmpolese e Scheggi per il Costone Chianti Basket sono stati i più ispirati in attacco e si sono elevati dal grigiore generale che è stato il motivo conduttore di tutto l’incontro.
La gara, non significativa ai fini della classifica, ha soprattutto evidenziato un naturale calo di concentrazione dei costoniani al termine di questa annata che è stata comunque molto positiva sia in termini di risultati che, soprattutto, sotto il profilo dei miglioramenti tecnici individuali e di squadra.
Per tutto il mese di maggio gli allenamenti continueranno e coach Prestigi avrà modo di approfondire ancora di più i fondamentali dei propri giocatori in vista del prossimo anno sportivo.
.
A.S. Costone Chianti Basket :. Pieri, Rosa, Becattini, Bianchi, Mattei 2, Maffei, Carli, Scheggi 27, Fortunato 5, Monciatti, Bruttini 14, Fiorenzani 2. All.re Prestigi
U.S. Empolese : Riguccini 2, Bagnoli 7, Morini 4, Cecconi, Masoni , Montalbetti 3, Gigli 6, Iacopini 14, Zini , Belletti 8, Pannini 5, Orsini 6. All. Ferradini.
Arbitri: Sigg. Sansoni e Moscatelli di Siena.