Consum.it Costone – Pool Firenze: 60-38
Vittoria meritata degli Under 17 del Costone che, tra le mura amiche del PalaOrlandi, infliggono una sonora sconfitta al Pool Firenze, mantenendo inalterate le possibilità di staccare il biglietto per le Final Four.
Partita molto nervosa con gli ospiti che, grazie ad un arbitraggio un po’ troppo permissivo, hanno frazionato continuamente il gioco dei senesi commettendo anche falli al limite dell’antisportivo. Nonostante tutto i senesi sono riusciti sempre ad imporre il proprio gioco, mettendo in mostra sia in attacco che in difesa il loro ricco bagaglio tecnico, con i fiorentini che sono riusciti solo nel primo quarto a mantenersi a stretto contatto con i padroni di casa grazie al tiro dalla lunga distanza.
La partita era comunque già decisa prima del riposo lungo, grazie ad una splendida prova di tutti i giocatori schierati da coach Prestigi. Da sottolineare la bella gara disputata da Valenti (ancora una volta in doppia doppia) e dal ritrovato Corsi che soprattutto nel primo tempo ha “sfoderato” tutte le sue qualità.
Prossimo difficile impegno sabato prossimo contro l’Atletico Firenze, unica squadra che dopo le prime due partite della seconda fase ha sempre vinto, ma siamo certi che i gialloverdi sapranno ancora una volta mettere in campo le energie necessarie per vincere la partita.
Consum.it Costone: Nepi 7, Corsi 10, Vaca, Zani 5, Boscu, Bartalini 10, Mirizio, Manni, Valenti 26, Erbucci 2, Minnella. All.re F. Prestigi