La piaggia Articoli in salita

U19 - Costone 65 - Pistoia 49

CAMPIONATO UNDER 19

                  

CONSUM.IT COSTONE SIENA - GREEN TEAM PISTOIA: 65-49

CONSUM.IT COSTONE: Fini, Fortunato, Rosa 16, Carnaroli 10, Bruttini 15, Pianigiani 22, Maffei, Vitale, Bocci 2, Porro. All. Angiolini.

GREEN TEAM PISTOIA: Fornelli 6, Fusario 4, Tesi 7, Nesi 14, Casanova 4, Camoni 9, Degli Angeli 2, Marchionni 6, Tomei 2. All. Valerio.

ARBITRI: Mazzoni di Empoli e Natucci di Luca

SIENA – La formazione Under 19 della Consum.it Costone torna alla vittoria dopo lo stop esterno di San Miniato, facendo un altro importante passo avanti verso le final four. Pistoia, battuta anche all’andata, è apparsa squadra assai rimaneggiata rispetto al precedente confronto; nonostante ciò i ragazzi di Valerio, vecchia conoscenza del basket senese, hanno dato del filo da torcere ai giallo-verdi, ma senza mai mettere la testa avanti. L’avvio di gara è subito all’insegna di un ritmo elevato, con Bruttini che imperversa dalla distanza, aprendo ottimi contropiedi per Rosa. Prima frazione che si chiude con i senesi avanti di 10 (22-12), vantaggio che viene incrementato nella seconda frazione dai padroni di casa grazie alle bombe di Pianigiani, subentrato a Fini, che mette a segno una serie di 6/8 dall’arco dei 6,25 in faccia alla zona avversaria. All’intervallo il tabellone elettronico segna 38-24 per la Consum.it e la gara sembra avviarsi verso una direzione tutta senese. Ma alla ripresa del gioco gli ospiti, per nulla rassegnati, danno preoccupanti segnali di ripresa (43-36 al 25’) e ancor più preoccupante appare l’infortunio occorso a Luigi Bruttini (distorsione alla caviglia) che deve lasciare il campo. La difesa senese però tiene, grazie alla vigilanza sotto canestro di Carnaroli (5 stoppate per lui, impreziosite con un 5/7 da sotto), e dopo il 47-36 del 30’, la Consum.it torna a fare la voce grossa raggiungendo il +20 a 2’ dal termine, sfruttando ancora alle conclusioni di Pianigiani e Rosa. Prima la zona, poi una mista, confondono le idee ai pistoiesi che alla fine devono arrendersi, ma con grande sportività.

Condividi