Montespertoli, 23.4.2005
Montesport Montespertoli 48 - MPV A.S. Costone Chianti Basket 85
Facile vittoria in trasferta dei cadetti del Costone Chianti Basket ai danni del fanalino di coda Montespertoli. Il divario tecnico è stato veramente incolmabile ma i fiorentini hanno dimostrato di avere, fisicamente, un buon organico che, se verrà opportunamente curato, potrà migliorare moltissimo. La partita è stata molto corretta ed ha permesso agli allenatori di schierare tutti i giocatori a disposizione; nel Montespertoli si sono messi in evidenza il lungo Nigi e la guardia Salucci. Per il Costone Chianti Basket ottime le prestazioni di Monciatti, Rosa, Mattei e Maffei, ma tutti i ragazzi hanno potuto esprimersi al meglio applicando i progressi tecnici che coach Prestigi ha pazientemente saputo ottenere in questa stagione sportiva.
La prossima gara sarà anche l’ultima di questo campionato per la compagine senese e si disputerà in casa sabato 30 Aprile alle ore 17.30 contro la temibile squadra dell’U.S. Empolese.
Una vittoria sarebbe il giusto coronamento di questo anno sportivo che è stato,indiscutibilmente, assai positivo da tutti i punti di vista.
Montesportoli: Galletti, Mengoni 7, Teghini 3, Salucci 12, Lazzeri 4, Nguyen 4, Nigi 12, Leoncini 2, Loriga 2, Romei 2. All.re Caselli.
A.S. Costone Chianti Basket : Lauritano 2, Vegni 3, Fini 7, Rosa 13, Bianchi 2, Mattei 12, Maffei 16, Marri 4, Buccianti, Monciatti 14, Cuomo 6, Fiorenzani 6. All.re Prestigi.
Arbitro: Conteduca da Firenze