CAMPIONATO UNDER 19
BASKET SAN MINIATO – CONSUM.IT COSTONE SIENA: 63-60
BASKET SAN MINIATO: Testi 6, Terreni 2, Rossi 6, Meoli 10, Petralli 2, Bagnoli 11, Straffi 7, Ianniello 3, Galli 4, Stefanelli 10, Latini, Vella. All. Giunti.
CONSUM.IT COSTONE: Rosa 6, Fini 13, Maffei 6, Fortunato 3, Bruttini 25, Carnaroli 2, Vitale 5, Pianigiani, Porro, Bocci. All. Angiolini.
Arbitri: Bellucci e Fabiani di Livorno.
Note: parziali (12-16, 27-29, 43-47).
SAN MINIATO – Dopo aver condotto la gara per 39’, la Consum.it Costone cede la posta in palio ad un San Miniato che proprio negli ultimi 60” trova per mano del piccolo Testi due bombe che sanciscono la sconfitta per i colori senesi. Fino a quel momento la difesa giallo-verde, sia l’individuale che la zona, aveva creato grosse difficoltà ai padroni di casa, visibilmente impacciati a sbrogliare la matassa offensiva. A metà della terza frazione, con il Costone avanti di 9 (31-40) grazie soprattutto alle conclusioni di Bruttini, sono stati i falli a penalizzare Carnaroli e Fortunato, e gli avversari ne hanno approfittato per rifarsi sotto. L’ultimo quarto è stata una vera e propria battaglia, con l’epilogo già raccontato. Non ha convinto l’arbitraggio dei fischietti labronici, a tratti troppo fiscali in un solo senso.
Adesso i ragazzi di Leonardo Angiolini sono chiamati ad un doppio turno casalingo con Pistoia e Pontedera, gare che se vinte potrebbero rappresentare il lasciapassare per le final four in programma a Pistoia a fine maggio.