La piaggia Articoli in salita

CADETTI 89 - Castelfiorentino - Costone

Siena, 28 aprile 2005
 
ABC Castelfiorentino  67  -  MPV Costone Siena 74   (36-38)
 
La MontePaschiVita Costone Siena fa l’”en plein” espugnando anche il difficile campo della ABC Castelfiorentino e conclude imbattuta il girone della prima fase del Campionato Regionale, con 22 vittorie su 22 gare.
Il primo quarto è principalmente di studio fra le due formazioni e termina con un leggero margine (26-24) per i padroni di casa.
Nel secondo periodo ancora equilibrio, con difese più attente e leggera prevalenza dei senesi che vanno al riposo in vantaggio sul 36-38.
Nel terzo quarto la partita prosegue sui medesimi binari ed il periodo si conclude sul 50-52.
Nell’ultima frazione coach Panti dà istruzione ai suoi di aumentare ancora l’intensità della difesa.  Numerose palle recuperate trasformate in altrettanti canestri consentono ai costoniani di raggiungere un massimo vantaggio di +12, ed il veemente ritorno dei castellani di Nardi e Gozzi riesce solo a limitare lo svantaggio a 7 punti, sul punteggio finale di 67-74.  
Poteva essere una partita anonima, in quanto per entrambe le squadre non aveva alcuna influenza sulla classifica, ma nessuno ci stava a perdere. È stata, infatti, una bella gara, veloce e con continui rovesciamenti di fronte, in cui tutti i protagonisti hanno messo in campo impegno ed orgoglio.
Autorevole la direzione di gara del signor Michelozzi di Pistoia, chiaramente abituato ad arbitrare in categorie superiori. 
Fra i gialloblu castellani si sono distinti Frangioni, Cadoni e Giannetti; buona la prova di tutti i costoniani, fra i quali i più ispirati in attacco sono stati Giannini, Nucci e Barbetti;     
Per la MPV Costone, come suol dirsi, “il bello viene ora”. Per i bianconeri di coach Panti, inizia infatti, la seconda fase del Campionato che li vedrà opposti al G.S. Basket San Casciano, ottima terza classificata del girone D. Il 14 maggio tutti al PalaCeccherini: in palio l’accesso ai quarti di finale.
 
ABC Castelfiorentino: Cadoni 14, Papini 6, Fontani, Frangioni 25, Miranceri 3, Romano, Bitossi,  Marrucci 4, Giannetti 15. Allenatori: C. Nardi – C. Gozzi
 
MPV COSTONE Siena: Nucci 16, De Martino 8, Naraci 1, Vannini, Gren 2, Francioni, Barbetti 11, Rusci 8, Pannini 4, Giannini 18, Baghini 6, Vigni. Allenatore: Gianluca Panti
 
Arbitro: A. Michelozzi di Pistoia 

Condividi