La piaggia Articoli in salita

U21_ Basket Cerretese 40 - 86 Consum.it Costone Siena

POL. BASKET CERRETESE - CONSUM.IT COSTONE SIENA: 40-86 ( 10-22 / 22-42 / 30-59)

 

BASKET CERRETESE = Zini 2, Petrilli 14, Bordoni 2, Biondi 13, Menichetti 4, Alcantara 5. All.Lotti

 

CONSUM.IT COSTONE = Cevolo 2, Fini 4, Giannini, Agnorelli 9, Mancini 21, Viviani 9, Catoni 11, Benincasa 6, Bruttini 24. All. Collini

 

ARBITRI = Salvo e Rossetti di Pisa

 

Nella penultima giornata della stagione regolare non cambia l’atteggiamento del Costone under 21, ormai matematicamente primo nel proprio girone: concentrazione, difesa e transizione; così anche la trasferta di Cerreto diviene facile e si trasforma in una larga vittoria (86-40).

I gialloverdi partono come sempre con l’acceleratore schiacciato e non concedono possibilità ai padroni di casa, il primo quarto si chiude sul 22-10 ed all’intervallo siamo già 42-22 senza più di fatto, incertezze sul risultato finale.

Mattatori di giornata Mancini e Bruttini che più degli altri capitalizzano in bottino personale il gioco di tutta la squadra, ma sono tutti i ragazzi di Collini a dare l’impressione di essere in forma e convinti delle proprie qualità.

Adesso il campionato prevede il derby con Poggibonsi nell’ultima di stagione regolare e poi la disputa delle final four che si disputeranno proprio a Siena nell’impianto costoniano del Pala Orlandi che nelle giornate del 18e19 marzo ospiterà così il primo evento agonistico di rilievo della propria storia: le due giornate di gare, infatti, assegneranno il titolo regionale e due pass per proseguire la corsa verso le finali nazionali.

 

Condividi