Campionato Under 19 OPEN
CONSUM.IT COSTONE Siena 69 - BASKET SESTESE 63
Costone: Pianigiani 3, Piazzesi, Bruni 2, Bocci, Rosa 17, Fini, Bianchi, Fortunato 11, Vitale 8, Monciatti 1, Porro, Bruttini 25. All. Angiolini Vice All. Artini.
Sestese: Lucarelli 15, Andreucci 12, Vannini, Signorelli 2, Emo, Cuboni1, Oppedisano, Bertini, Bruschi 5, Bertoli F. 14, Bertoli G. 14, Tortelli. All. Gorelli.
Di Lapo e Bernardino Piazzesi
Vittoria importantissima per il Costone dopo un tempo supplementare. Le assenze di Maffei, Galgani e Carnaroli si fanno sentire, Angiolini schiera in quintetto Monciatti per la prima volta e il primo quarto premia gli avversari che si portano in vantaggio di sei lunghezze. Ma cambia la musica nel secondo periodo: i costoniani ammaliano gli avversari con la difesa a zona e scoprono un Vitale in grado di segnare in un “amen” sei degli otto punti che permettono al Costone di andare al riposo in parità. I fiorentini però riemergono più determinati dagli spogliatoi e trovano il piglio giusto per infliggere l’ennesimo break al costone che si ritroverà in svantaggio di dodici punti. Nell’ultimo quarto la risposta che non ti aspetti: 21 a 13 negli ultimi dieci minuti è il parziale dei gialloverdi che raggiungono per un soffio i tempi supplementari. Nell’over time i sestesi realizzano solo 5 punti, i ragazzi della piaggia trovano il bandolo della matassa in entrambi i lati del campo e ottengono una importante vittoria che assicura al costone il passaggio alla fase