La piaggia Articoli in salita

U19 CONSUMIT COSTONE Siena 71- Scandicci 41

Campionato Under 19 Open

CONSUM.IT  COSTONE  Siena    71  -  SCANDICCI  41

Consum.it Costone Siena: Bruni 5, Bruttini 25, Carnaroli, Fini 10, Fortunato 6, Galgani 3, Maffei 8, Monciatti, Pianigiani, Rosa 12, Scheggi, Vitale 2. All. Angiolini. Vice All. Artini.

Scandicci: Rosi 2, Vignozzi 14, Leoncini 2, Paccani 2, Cosi 2, Fontani 4, Papini, Minà, Gayed-Berkmeid 2, Massai 6, Relli 7. All. Puccini

Arbitri: Galasso e Guarino di Siena

Di Lapo e Bernardino Piazzesi

Settimo successo consecutivo per gli Under 19 che allungano il periodo di imbattibilità vincendo contro Scandicci al PalaCostone. C’è grande presenza di pubblico e ci si aspetta molto da questa gara visti la classifica e l’equilibrio del match di andata; i padroni di casa però vogliono a tutti i costi aggiudicarsi i due punti e intendono fin da subito imporre il proprio gioco. Con i giallo verdi sempre in vantaggio con la proverbiale difesa a tutto campo e ad una scarsa vena al tiro degli avversari, trascorrono velocemente i primi venti  minuti che si concludono con il punteggio di 30-15. Alla ripresa delle ostilità l’inerzia della partita non cambia: la difesa ospite fa acqua da tutte le parti e i costoniani ne approfittano per trovare facili soluzioni in attacco mettendo insieme ben 28 punti nel solo terzo periodo. Nell’ultima frazione il divario resta pressoché invariato e i senesi, guidati dal solito Bruttini (25), mettono nuovo fieno i cascina in attesa della partita dell’anno: il derby di ritorno al PalaPerucatti contro i cugini della Virtus, che si terrà lunedì 9 gennaio alle 20:30.

Condividi