La piaggia Articoli in salita

U21 - Costone 66 - Reggello 61

CONSUM.IT COSTONE SIENA – LOGISTICA 2000 BASKET REGGELLO: 66-61 d.t.s. (15-11 / 32-23 / 42-42 / 56-56)
 
CONSUM.IT COSTONE = Bruni n.e., Brocchi 3, Cevolo, Giannini 11, Agnorelli 2, Mancini 7, Viviani 14, Catoni 5, Carnaroli 1, Benincasa n.e., Bruttini 17, Bonelli 6. All. Collini Ass.Torricelli
 
LOGISTICA 2000 REGGELLO = Castagna 16, Di Giovanni, Di Pino 2, Furi 13, Dragna 18, Consumi, Ghinassi 12, Bartolozzi. All. Serravalli
 
ARBITRI = Erbucci e Marri di Siena
 
 
Partita durissima ma alla fine il Costone under 21 riesce ad averla vinta su Reggello, squadra tosta che non merita assolutamente la classifica attuale, ed a mantenere l’imbattibilità stagionale ed il primato solitario in vetta alla classifica.
I ragazzi della Piaggia arrivano alla partita falcidiati dall’influenza con un paio di giocatori a mezzo servizio e con Benincasa che si siede in panchina solamente per onor di firma.
Nonostante ciò i gialloverdi partono bene riuscendo sempre a tenere Reggello ad una distanza di sicurezza fino al +9 dell’intervallo lungo.
Al rientro il Costone sbanda e Reggello si fa sotto e addirittura nel finale riesce a mettere la testa avanti con il tiro libero di Furi che da il + 3 agli ospiti a 30” dal termine.
Reggello è vicinissimo all’impresa di violare per la prima volta il pala Orlandi ma i ragazzi di Collini non ci stanno, nell’azione successiva girano bene la palla e Giannini infila la tripla del pari poi con una grande difesa impediscono agli ospiti il canestro della vittoria: si va così al supplementare.
Nell’overtime la partita rimane in equilibrio fino alla a pochi secondi dal termine quando Reggello non riesce a commettere il fallo tattico, sul +3 per il Costone, e dopo un’ottima circolazione di pallla Catoni realizza il sottomano che sigilla la vittoria.
Con questa sudata vittoria il Costone rimane in testa al girone A non concedendo sconti alle inseguitrici ma per continuare così servirà recuperare la condizione e mantenere alta la concentrazione a partire da Giovedì 15 Gennaio quando a Siena arriveranno gli universitari del Cus Firenze.

Condividi