G.S. Folgore Fucecchio – Chianti Basket Siena 52-40 18.01.09
Folgore: Gazzarini 2, Bulleri 4, Conti 7, Sperotto, Merletto 8, Palanchi, Cacciapaglia 14, Costagli, Zingani, Nesi, Ceccarini 15, Lice.
Chianti : Anichini 1, Bellaccini 7, Burroni, D’Antonio, De Santis, Grazzini 9, Intieri, Kutufà 3, Puccetti 9, Simonetti 11.
Partita di ritorno a Fucecchio, forse considerata abbastanza semplice dai nostri bianconeri vista la vittoria conseguita in casa, presa un po’ alla leggera dove non è stato dimostrato l’impegno sperato e la dovuta concentrazione che li ha portati a sbagliare da subito.
Cosa dire di quest’incontro che sembrava facile e invece risultato faticoso per un Chianti Basket amareggiato e sconfortato e che non riusciva a rimediare e ottenere un po’ di vantaggio.
Il Folgore ha approfittato e, pur essendo una squadra che ha collezionato solo sconfitte, si è visto regalare la prima vittoria di campionato.
I nostri Under15 sono apparsi stanchi e demotivati e c’è da chiedersi perché, dopo tutti questi mesi di lavoro, continuano ad alternare un gioco accettabile a prestazioni deludenti. Riconosciamo che cercano sempre di dare il massimo ma, nonostante le continue raccomandazioni dell’allenatore, insistono nell’esprimere un gioco troppo individuale che non porta alle giuste conclusioni.
Questa giornata negativa non è stata certo confortante per i nostri ragazzi che, ora più che mai, hanno bisogno del sostegno e l’incoraggiamento per non arrendersi e cercare di affrontare le prossime partite con vigore.
Antonella D’Angelo