La piaggia Articoli in salita

U15 - Costone 52 - Empolese 92

CHIANTI BASKET SIENA   -   SESA U.S. EMPOLESE        52 - 92           07.12.2008
 
 
 
Complimenti alla squadra di Empoli che ha giocato bene e ha dimostrato una intesa ed una compattezza che purtroppo il Chianti Basket non riesce ancora ad evidenziare; infatti solo durante il primo quarto è riuscito ad approfittare di alcune occasioni che la squadra ospite ha concesso, ma nel proseguo si sono verificati, come sempre, i soliti errori che portano inevitabilmente alle sconfitte (palle perse, passaggi forzati, tiri liberi sbagliati, mancanza di tagliafuori e blande difese).
Dalla panchina bianconera si sono spesso sentiti a gran voce i rimproveri del coach, rivolti anche a giocatori che, forse, non se li meritavano…
Nonostante ciò i nostri ragazzi dovrebbero imparare a giocare più da squadra e capire che il canestro realizzato da un compagno è un punto conquistato da tutti e se si riesce ad accettare questo, non solo è un bene per l’intera squadra, ma una reale possibilità di ottenere i risultati sperati.
Oggi, probabilmente, i costoniani non avrebbero vinto, ma sarebbero riusciti a contrastare meglio gli empolesi, rendendo meno vistoso il divario finale.
Ci auguriamo, tuttavia, che i nostri under15 riescano a mettere sempre in pratica i preziosi suggerimenti dell’allenatore per uscire dagli spogliatoi con qualche sorriso in più.
 
 
A.S. CHIANTI: Burroni 1, Intrieri 2, Puccetti 6, Grazzini 3, Simonetti 6, D’Antonio 7, Bocci E. , Bossini, Piscitilli 10, Bellaccini 17.
 
 
US EMPOLESE A.S.D. Ferrara 8, Signorini 16, Grazzini 4, Barbarillo, Tinacci 10, Laterza 6, Riccio 10, Ciampolini 8, Puccioni, Scotti 5, De Leonardis 19, Ciappi 6.
 
                                      Antonella D’Angelo

Condividi