La piaggia Articoli in salita

A2 Femminile - Rende 78 - Costone 73

BASKET A2 DONNE – GIRONE SUD
                                                       
ALTRA SCONFITTA PER LA CONSUM.IT CHE ADESSO SPERA NEL MERCATO DI RIPARAZIONE.
LA CONSUM.IT ...RENDE POCO
BUONA LA GARA DI BALESTRA CHE PERO’ VIENE DATA PER PARTENTE, IN A1 SPONDA LIVORNO, MENTRE A SIENA SONO ATTESI DUE RINFORZI PER IL TEAM DI FATTORINI
78-73
CALABRA MACERI RENDE: Chesta 36, Scibelli 21, Cioni 14, Donati E. 3, Ermito 4, Antonelli, Catanesi, Esposito ne, Monaco ne, Vargiu ne,. All. Valentinetti.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Perseu 18, Balestra 16, Grenga 2, Petrassi 5, , Filippetti 17, Vengryte 15, Bozzi Ch. ne, Vezzosi Eli. ne, Vezzosi Ele. ne, Bozzi Ca. ne. All. Fattorini.
ARBITRI: Luciano Portaluri, Giuseppe Curri.
Note: Parziali (23-23, 45-42, 65-60); TL Rende 8/16, TL Siena 7/12.
RENDE – Giocando bene in attacco, ma concedendo troppo in difesa, la Consum.it Costone si fa infilare da un Rende attardato in classifica e fortemente bisognoso di punti. Le calabresi hanno disputato una buona gara, mettendo in campo tanta grinta e volontà; le senesi sono andate sicuramente meglio, perlomeno sotto il profilo delle percentuali di realizzazione, rispetto alla scorsa gara casalinga con la capolista Pontedera, ma troppa leggerezza in fase di copertura ha spianato la strada alle padrone di casa. Dopo questa sconfitta la formazione senese vede sempre più affollate le posizioni di centro classifica e sempre più incerta la lotta per i play-off. La gara giocata in terra cosentina si è praticamente mantenuta sul filo dell’equilibrio, anche se le padrone di casa sono riuscite all’inizio del 3° quarto a raggiungere un margine di 13 punti di vantaggio. La reazione delle ragazze di Fattorini però non si è fatta attendere e con un contro break la Consum.it è rientrata prontamente in partita, grazie ai canestri da fuori di Balestra e Perseu ed alle conclusioni ravvicinate della pivot Filippetti che da sotto si è fatta valere, mentre in difesa ha accusato qualche leggerezza di troppo, come del resto tutta la squadra che a differenza dello standard abituale, non è stata all’altezza della situazione. Nelle ultime battute Rende ha saputo trovare le conclusioni vincenti, mentre la Consum.it ha sbagliato proprio i canestri decisivi. Sul fronte del mercato invernale sembra che la Consum.it sia molto attiva: dovrebbero arrivare a Siena 2 nuove giocatrici per rafforzare alcuni ruoli, mentre quella di Rende potrebbe essere stata l’ultima gara in maglia bianconera per Alessandra Balestra, in procinto di trasferirsi in serie A1 a Livorno.
Roberto Rosa  

Condividi