La piaggia Articoli in salita

A2 Femminile - Ancona 86 - Costone 82

AD ANCONA CONTRO LA SMA, LA CONSUM.IT TORNA CON IL ... CARRELLO VUOTO
86-82 dopo 2ts
SMA ANCONA: Servadio 11, Skrastina 11, Sordi 28, Casadio 16, Ribezzo 10, Molinari 10, Torresi, Ricciotti ne, Paccapelo ne, Tomassetti ne. All. Caboni.
CONSUM.IT SIENA: Petrassi 25, Balestra 3, Vengryte 15, Perseu 24, Filippetti 11, Grenga 4, Bozzi Ca., Vezzosi Eli. ne, Carli ne, Bozzi Ch. ne. All.Fattorini.
ARBITRI: Benfatti e Canazza.
Note: Parziali (19-17, 37-32, 56-49, 67-67, 75-75); TL Ancona 19/24, TL Siena 11/14.
ANCONA – Vigilia di Natale amara per la Consum.it Costone che inciampa ad Ancona dopo una lotta serratissima. Ci sono voluti addirittura ben 2 supplementari alle padrone di casa per piegare la tenacia delle giocatrici senesi che nelle prime due frazioni hanno dovuto sempre rincorrere Ancona, ma con distacchi lievi. Nella terza frazione le marchigiane hanno provato ad allungare fino al +10, grazie ad un’incontenibile Sordi ed è qui che si è avuta la bella reazione delle costoniane che con Perseu e Valentina Petrassi (sicuramente la migliore in campo tra le senesi) hanno trovato i canestri della rimonta fino al punteggio di parità maturato proprio nelle ultime battute di gioco. Nei supplementari non è bastato il grande cuore delle costoniane che alla fine hanno dovuto arrendersi alle bombe risolutive delle giocatrici locali, dopo essere state anche in vantaggio.
R.R.
 
da la Nazione Siena, 22 dicembre 2008
.
.
BASKET DONNE – SERIE A2 GIRONE B
LA VITTORIA SFUGGE DOPO 2 SUPLLEMENTARI, MA IL GIOCO E’ TORNATO A FARSI VEDERE
 
Non sempre è corretto, quando perdi una gara, invocare la sfortuna ma questa volta la Consum.it Costone, di ritorno da Ancona, di recriminazioni in tal senso può farne a iosa. Perdere una partita in trasferta dopo 2 supplementari irrita e non poco, specialmente se il confronto in questione era di quelli determinanti ai fini dei play-off. Ancona e Siena prima del match fatidico erano appaiate in classifica a quota 12, in prossimità della linea di galleggiamento tra la zona play-off e quella play-out; adesso invece è Ancona a compiere un bel balzo in avanti, attestandosi al 5° posto, con la Consum.it che invece deve fare i conti con una situazione legata al filo dell’equilibrio assieme a Chieti, Alcamo e Napoli tutte a quota 12, un quartetto questo che va ad occupare dalla 6^ alla 9^ posizione. Un vero peccato anche perché la formazione senese, dopo una prima parte che l’ha vista costantemente impegnata ad un inseguimento costante, nell’ultima frazione ha saputo esprimere il meglio di sé, con un recupero coraggioso guidato dalla play Petrassi, autrice di 25 punti, e da Perseu (24). Ma queste performance non sono bastate per portare via da Ancona 2 punti pesantissimi che avrebbero dato un profilo diverso al campionato della Consum.it. Comunque, nonostante la cocente sconfitta, c’è da annotare la confortante prova offerta dalle ragazze di Fattorini che fa ben sperare per il futuro. L’interruzione del campionato in occasione delle vacanze natalizie servirà a far dimenticare questa battuta d’arresto assai amara e per rigenerare le pile in vista del prossimo confronto programmato per l’Epifania, quando al PalOrlandi arriverà la capolista Pontedera.
Roberto Rosa
 
da La Nazione Siena,    

Condividi