Siena, 31 marzo 2005
MPV Costone Siena 50 - GORARELLA Grosseto “B” 38 (27-20)
Ancora una vittoria per gli allievi della MontePaschiVita Costone Siena contro la squadra “B” del Gorarella Grosseto. La MPV Costone parte contratta, soffrendo la difesa molto decisa dei grossetani e lasciandosi sorprendere dalla dinamicità di Andreozzi, che consente ai verdi di coach Romboli di chiudere il primo quarto in vantaggio per 9-12. Nel secondo periodo i ragazzi di Prestigi e Franceschini entrano in campo più concentrati, chiudendo molto bene gli spazi in difesa e dominando ai rimbalzi, andando al riposo sul +7 (27-20).
Nel terzo periodo i bianconeri senesi infliggono ai rivali un nuovo breack, raggiungendo il massimo vantaggio a +13, chiudendo sul 41-28.
Nell’ultima frazione di gioco i grossetani cercano una difficile rimonta, che però viene vanificata dai costoniani che, con carattere e freddezza, riescono a mantenere praticamente invariato il vantaggio fino al suono finale della sirena (50-38).
La partita è stata veloce e piacevole, con i ragazzi delle due squadre che hanno lottato con impegno, ma, mentre i grossetani hanno puntato soprattutto su alcune individualità, i ragazzi allenati da Prestigi e Franceschini hanno prevalso offrendo una buona prova collettiva.
Fra i verdi di coach Romboli si sono distinti Andreozzi per la dinamicità e Bagnoli per la buona tecnica, mentre fra i costoniani si sono messi in luce Corsi in regia, Nepi con ottime penetrazioni e Nucci sotto le plance.
MPV COSTONE: Zanelli, Balestra, Gepponi, Biagini, Zani 4, Corsi 6, Nepi 9, Bicchi, Nucci 25, Fantozzi, Sansoni 2, Coppini 4. Allenatori: F. Prestigi – F. Franceschini
GORARELLA “B”:Tommasi, Nicosia 2, Bondatti, Musarco 6, Ceciarini, Bagnoli 8, Tomaiuolo, Andreozzi 20, Setti 2, Brandolini. Allenatore: M. Romboli.
Arbitri: Cini e Fatucchi di Siena