La piaggia Articoli in salita

A2 Femminile - Napoli 60 - Costone 44

BASKET DONNE
SERIE A2 – GIRONE SUD
CONSUM.IT GIU’ A PICCO
NAPOLI SCHIANTA LA RESISTENZA DELLE SENESI NELLA SECONDA PARTE DELLA GARA
60-44
KOKKA NAPOLI: Gomes 13, Giordano 10, Ferretti 3, Pierno 4, Delibasic 12, Minadeo, Bocchetti, Gemini, Di Costanzo 2, Scimitani 16. All. Massaro
CONSUM.IT SIENA: Petrassi 4, Balestra 7, Vengryte 6, Perseu 17, Filippetti 10, Grenga ne, Bozzi Ca., Vezzosi Eli. ne, Carli ne, Bozzi Ch. ne. All.Fattorini.
ARBITRI: Bottaio e Molonia di Messina.
Note: Parziali (13-12, 20-28, 44-33); TL Napoli 4/4, TL Siena 8/10.
NAPOLI – Una terza frazione da incubo, condanna la Consum.it Costone alla terza sconfitta consecutiva. E pensare che le senesi fino a quel momento avevano disputato una buona gara, ma al ritorno dagli spogliatoi, guadagnati con 8 punti di vantaggio, ecco la debacle e padrone di casa fulminanti al tiro da ogni posizione. Il parziale che ne è scaturito è stato devastante: 24-5 per la Kokka Napoli e gara che passa sotto il controllo assoluto delle partenopee che nell’ultima frazione aumentano il proprio vantaggio fino al +16 finale. Coach Fattorini può recriminare sull’infortunio di Martina Grenga, in panchina, ma inutilizzabile, e sulla serata no di Vengryte, guardata a vista dalle avversarie. R.R.
.
.
BASKET DONNE: SERIE A2 - GIRONE SUD
CONSUM.IT TRASFORMISTA, NAPOLI NON CONCEDE SCONTI
di Roberto Rosa
Dopo metà gara coach Fattorini avrà pensato di aver ritrovato in qualche modo la sua squadra che sul campo di Napoli stava ben comportandosi, mettendo in difficoltà le avversarie, ma non poteva assolutamente immaginare che al ritorno dagli spogliatoi la Consum.it potesse subire una trasformazione così traumatica, tanto da incassare un micidiale parziale di 24 a 5 che in pratica ha sovvertito l’esito dell’incontro, che si è concluso a favore delle partenopee con il punteggio di 60-44. Si è smesso di segnare, ma soprattutto di giocare, con le senesi prede di sé stesse, incapaci della benché minima reazione. La situazione certamente non è delle più rosee, in quanto la terza sconfitta consecutiva fa suonare un campanello d’allarme, così come la situazione infortuni che riduce ulteriormente all’osso l’organico. Questa volta è toccato a Martina Grenga, anche se presente in panchina, a dare forfait e Fattorini si è visto praticamente impossibilitato ad effettuare cambi. In questo contesto è chiaro che giocatrici anche di punta come Kristina Vengryte risentono fortemente di questo stato di cose ed i soli 6 punti da lei messi a segno denotano una forte difficoltà a produrre gioco. Per fortuna che il calendario concede in qualche modo una sorta di tregua dopo una serie di test assai impegnativi; al PalaOrlandi infatti arriverà La Spezia, solo 4 punti all’attivo, già domata in precampionato in occasione della qualificazione per la Coppa di Lega, che però non giungerà a Siena già sconfitta, tutt’altro. Servirà quindi il massimo impegno da parte delle giocatrici costoniane per far sì di rivedere la luce dopo tanta oscurità.    

Condividi