La piaggia Articoli in salita

Under19 - Costone 91 - Legnaia 45

CAMPIONATO REGIONALE Under19 Open
CONSUM.IT COSTONE SIENA – LEGNAIA 91 – 45
COMSUM.IT COSTONE SIENA: Pianigiani 12, Bruni 2, Bocci 3, Rosa 6, Galgani 5, Fini 12, Maffei 5, Becattini 8, Fortunato 5, Monciatti 2, Carnaroli 8, Bruttini 23. All. Angiolini, Vice All. Artini.
LEGNAIA: Dini 2, Gelici, Locchi 8, Lauretano 5, Castellani 4, Mei 2, Benfenati 21, Penni, Orlandini 2, Massai 1. All. Massai.
ARBITRI: Bellocci e Del Lungo di Siena.
 
Di Lapo Piazzesi
Tutto facile per il Costone davanti al proprio pubblico. Ancora una volta i gialloverdi si dimostrano imbattibili sul parquet casalingo vincendo agilmente contro i pari età di Legnaia. Angiolini affida la regia all’estroso Pianigiani e, assieme al playmaker, manda in campo i soliti Bruttini, Rosa, Fortunato e Carnaroli i quali, dopo un primo quarto di studio (19-14), cambiano volto alla gara. La consueta difesa arcigna e il talento dei costoniani fanno sì che il match si indirizzi su binari ben precisi tanto che all’ intervallo il tabellone luminoso indica 46 a 21 per i padroni di casa. L’ ampio divario permette a tutti i ragazzi senesi di andare a referto e di amministrare tranquillamente i restanti due quarti di gioco di una partita che termina con il punteggio di 91-45. Degne di nota le buone prestazioni di Fini e Pianigiani, entrambi 12 punti, e il dominio sotto i tabelloni di Fortunato e Carnaroli che catturano rispettivamente 13 e 10 rimbalzi. Non fanno più notizia i 23 punti di Bruttini, sempre più leader e faro di questa squadra. Appuntamento a domenica mattina, ore 11, sull’ostico campo di Scandicci.

Condividi