SERIE C DIL. – GIRONE E
CONSUM.IT ALL’ARREMBAGGIO
CONQUISTATA PRATO DOPO UNA DURA LOTTA
Terza vittoria in trasferta per la squadra di Zanotti
60-66
MINORCONSUNO PRATO: Biscardi 2, Nieri 4, Staino 12, Dell’Orfanello ne, Consorti 5, Corsi 18, Vannoni, Mancini 10, Mannocci 2, Mastrantoni 7, All. Bini.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Ferraro 4, Zec, Gambelli 8, Massari 12, Bonelli 7, Franceschini N. 18, Nesi 3, Cessel 4, Bruttini, Innocenti 10. All. Zanotti.
ARBITRI: Arcioni di Arezzo e De Soricellis di Firenze
Note: Parziali: (22-18, 36-32, 49-51); TL Prato 20/30, TL Siena 14/23.
PRATO – La Consumit Costone non si smentisce ed ancora una volta veste i panni da squadra corsara, andando all’arrembaggio di un Prato sempre più in fondo alla classifica. Ma vincere questa gara era tutt’altro che facile, in quanto i padroni di casa erano fortemente convinti di poter conquistare i primi punti stagionali. Così non è stato ed alla fine il Costone ha potuto gioire per una vittoria (la 3^ in trasferta) che rilancia i senesi in una buona posizione di classifica, quarti assieme a Colle, Figline e Monsummano. Partita dura e spigolosa che però si mette bene sin dall’inizio per i senesi che con un incisivo Massari costringono Mannocci in pochi minuti a commettere 3 falli. Ma è la Consum.it ad inseguire anche se attardata di poche lunghezze, 4 punti nella prima frazione ed anche all’intervallo. Poi è la volta dei senesi che sul finire del terzo quarto, grazie alle invenzioni del rientrante Innocenti, riescono ad operare il sorpasso, vantaggio che poi viene mantenuto fino al termine grazie ad un lucido Bonelli, che ha ben diretto la regia, trovando, assieme a Gambelli, anche importanti canestri.
R.R.