La piaggia Articoli in salita

Under19Ecc - Costone 79 - Galli 41

Campionato Under19 Eccellenza

Consum.it Costone Siena   79  -   Galli San Giovanni Valdarno     41

(23-14)(36-30)(60-36)

Siena 17 Aprile 2008

Prima vittoria del Costone Under 19 Eccellenza nel PalaOrlandi ai danni di un super rimaneggiato Galli S.Giovanni Valdarno. La partita è rimasta in equilibrio solo per la durata dei primi due quarti, poi il Costone con un parziale di 24 a 6, nella terza frazione, mette la parola fine all’incontro.

Anche tra le file dei padroni di casa mancavano ben 5 giocatori ed è venuta fuori una gara di fine stagione tra due squadre che non hanno ormai più niente da chiedere al campionato.

Buono il ritmo gara anche se con troppi errori su entrambe i fronti.

Con la prossima trasferta a Pistoia cala il sipario su questa stagione sportiva che ha visto gli uomini di coach Collini crescere sia sul piano tecnico che agonistico, anche se in termini di successi forse manca qualche vittoria nel palmares dei giallo-verdi. I troppi infortuni ed assenze, uniti alla difficile gestione degli allenamenti fatti spesso in sottonumero per gli impegni con la serie C1 di molti giocatori, hanno impedito di trovare la giusta chimica tra i reparti che in un gioco di squadra permette di esaltare il gruppo. Comunque l’obiettivo della società è sicuramente quello di ottenere dal settore giovanile una crescita che consenta il giusto ricambio per la prima squadra ed i progressi individuali ottenuti in quest’annata sportiva confermano questo programma.    

Costone: Giannini 10, Mancini 17, Benincasa 6, Fini 5, Papi 6, Carnaroli 4, Bruttini 31. All. Collini

Galli: Mencatti 3, Verdelli 4, Stagi 11, Donato 18, Cardo 3, Berti 2. All. Franchini

Arbitri: Bernardini e Lombardo di Siena

Condividi