La piaggia Articoli in salita

Under19Ecc - Costone 55 - Pistoia 62

Campionato Under19 Eccellenza
 
Consum.it Costone Siena   55    -    Pistoia 62
(10-16) (22-38) (40-47)
 
Siena, 10 Aprile 2008
 
Ancora una battuta di arresto per il Costone che in questa fase finale non riesce a muovere la classifica. Anche questa volta le assenze hanno pesato e non è bastata la buona prova di carattere di tutto il gruppo per aggiudicarsi l’incontro. Pistoia è sembrata più squadra e, pur non dimostrando di avere tra le proprie file un tasso tecnico elevatissimo, è riuscita ad imporre una difesa molto fisica ed asfissiante che ha limitato le soluzioni offensive dei ragazzi di coach Collini. La partita è sempre stata nelle mani degli ospiti che ad inizio della terza frazione raggiungono il +20 che lascia immaginare una facile vittoria; invece il Costone trova la forza di reagire e, grazie alle buone prestazioni di D’Avanzo, Tomassi e Mancini, si riporta a 3 punti. Nell’ultima frazione i giocatori di entrambe le squadre dimostrano di essere un po’ in debito di ossigeno per aver speso troppe energie fino a quel punto, Pistoia gestisce il vantaggio senza troppi patemi vincendo meritatamente la partita. Prossimo impegno per i giallo-verdi sarà ancora al PalaCostone contro Galli San Giovanni Valdarno, una partita alla portata del Costone, sperando che non pesino troppo gli infortuni e le assenze per altri motivi.
    
   
Consum.it Costone Siena: D’Avanzo 16, Tomassi 6, Giannini 6, Fini, Mancini 7, Maffei 2, Fortunato, Carnaroli 2, Bruttini 15. All. Collini. Vice All. Torricelli.
Pistoia:.Bongi 13, Barra 5, Brilli, Casanova 7, Magnini 2, Marchi 17, Toccafondi, Brunetti6, Molinacci, Leonardi, Zerini 3, Zita 9. All.Francini.

Condividi