La piaggia Articoli in salita

SerieC1 - Costone 76 - S.Vincenzo 91

SAN VINCENZO IN PARADISO
LA SOLITA PARTENZA AD HANDICAP CONDANNA NUOVAMENTE LA CONSUM.IT
I senesi recuperano Gambelli, ma l’assenza
di Martina si è fatta sentire enormemente
76-91
CONSUM.IT COSTONE: Cournooh 16, Bonelli 5, Rivera 11, Franceschini N. 10, Franceschini F. 5, Sensi 9, Braccagni, Gambelli 9, Spinelli 11, Giannini ne. All. Zanotti.
GARDEN HOUSE S.VINCENZO: German 25, Cioni 13, Fabiani 15, Mencarelli 13, Bottoni 10, Bendaccheri 8, Corzani 4, Venucci 3, Stefanini ne, Bagnoli ne. All. Cosimi.
ARBITRI: D’Arielli e Pantera.
Note: parziali (19-34, 46-49, 65-75); TL Siena 24/34, TL S.Vincenzo 17/25.
di Roberto Rosa
SIENADoveva essere l’occasione giusta per rilanciare le ambizioni della Consum.it Costone, invece il derby con S.Vincenzo si è tramutato in una disfatta, l’ennesima collezionata tra le mura amiche, che complica notevolmente le cose in chiave play-off. San Vincenzo ringrazia e si rifà dello smacco subito all’andata. La formazione costoniana recupera Gambelli, ma deve rinunciare all’influenzato Martina, assenza pesantissima la sua, che regala preziosi centimetri e tanta esperienza ai tirrenici. L’inizio della gara è un film già visto: difese a uomo e Consum.it in chiara difficoltà, sia da sotto che da fuori, con l’ex Cioni padrone assoluto dell’area pitturata (assieme a Fabiani) ma già con 3 falli al 6’, e con German assoluto protagonista. Il -14 dell’8’ (12-26) fa venire i brividi al tecnico senese che prova a cambiare difesa, inserendo anche il secondo lungo Spinelli. Rivera senza Martina si smarrisce e la prima sirena inchioda il parziale sul 19-34. Nella seconda frazione si assiste a tutt’altra partita: i senesi sembrano rigenerati ed in pochi minuti, grazie alla zona che complica la vita agli ospiti, si rifanno sotto fino al 37-40 del 16’. La partita è riaperta e S.Vincenzo cura la zone-press e all’intervallo si va sul 46-49. Alla ripresa del gioco è ancora la Consum.it a tenere alti i ritmi, raggiungendo la parità al 26’ (59-59), grazie ad una magia di Cournooh. Ma lo sforzo profuso gioca un brutto scherzo ai gialloverdi che in meno di 120” incassano un parziale di 0-14, con S.Vincenzo che ritorna a galla. Inutile gli sforzi finali (72-78 al 37’); i senesi accusano la fatica e gli ospiti ne approfittano per allungare ulteriormente, portando via da Siena 2 punti più che meritati.

Condividi