La piaggia Articoli in salita

Under19Reg - Costone 56 - Calenzano 54

Campionato Under19 Regionale
 
CHIANTI Basket – Pallacanestro CALENZANO  56 - 54 (20 – 12 , 34 – 31 , 48 - 45)
 
Siena, 24 Febbraio 2008
Il Chianti Basket, pur non convincendo, continua a vincere, consolidando il quinto posto in classifica, l’ultimo utile per la qualificazione alla seconda fase. Non è una partita facile per i senesi, che forse si illudono che gli avversari, battuti a domicilio nel girone di andata di ben 27 punti, siano scesi al PalaCeccherini in tono dimesso.
Pur presentatisi in sette, invece, i ragazzi di Daviddi vendono cara la pelle, perdendo, a conti fatti, solo il primo quarto. I vantaggi di 7-8 punti che i locali riescono spesso ad accumulare vengono sempre recuperati dai fiorentini, che approfittano dei frequenti cali di concentrazione in difesa dei ragazzi di Mortillaro.
Punto a punto le due squadre arrivano agli ultimi secondi di gioco, col Chianti a +2 , ma 24 secondi e palla in mano per il Calenzano con la possibilità di vincere o, almeno, impattare. I fiorentini arrivano al tiro quasi allo scadere: la palla  sbatte sul ferro e finisce fuori sul rimbalzo. Gli arbitri assegnano ancora la rimessa ai ragazzi di Daviddi, con 7 decimi di secondo da giocare, ma il tiro successivo, scoccato in condizioni di equilibrio estremamente precario, arriva a malapena al ferro.
Come detto il Chianti ha vinto, ma ancora una volta ha evidenziato quei limiti che stanno caratterizzando la squadra in questo periodo. La palla circola lentamente, sono grosse le difficoltà incontrate ad attaccare efficacemente alcuni tipi di difesa ed il contropiede è praticamente inesistente. Queste saranno le cose su cui si dovrà lavorare in palestra per migliorare e cercare di andare ad espugnare il campo del Green Team Pistoia martedì 4 marzo alle 20.30.
 
CHIANTI BASKET
Becattini 4, Monciatti 12, Naraci 2, De Martino 9, Gren 2, Bianchi 6, Francioni, Nucci 12, Vigni, Scheggi 7, Pannini 2, Trovato. Allenatore: Mortillaro.
 
Pallacanestro CALENZANO
Nesti, Lazzaretti 4, Boni 20, Daviddi 18, Perini 2, Piacente 10, Vanzi. Allenatore Daviddi
 
Arbitri: Del Lungo e Amatore di Siena
 
Note: uscito per falli Lazzaretti (Cal.)

Condividi