La piaggia Articoli in salita

A2 Femminile - Costone 62 - Galli 49

BASKET SERIE A2 FEMMINILE
CONSUM.IT NON BELLISSIMA, MA EFFICACE
 
62-49
COMSUM.IT SIENA: Petrassi 4, Balestra 7, Vengryte 14, Cencetti 8, Carù 15, Filippetti 10, Cerri 4, Grenga M., Bozzi ne, Carli ne. All.Fattorini.
GALLI SGV: Donati 9, Magnani 9, Fiorilli 11, Bindelli, Giardini, Roncolini 15, Nannini 5, Cappelletti, Brizzi ne, Innocenti ne. All. Vada.
ARBITRI: Ardone di Pesaro e Marota di S.Benedetto del Tronto.
Note: Parziali (20-13, 31-24, 46-36); TL Siena 7/12, TL S.Giovanni V.no 10/12.
SIENA – La Consum.it non gioca una bella gara, ma centra l’obiettivo della vittoria superando un Galli S.Giovanni Valdarno che non ha mai dato l’impressione di poter far male. La partita ha visto sempre al comando le padrone di casa che sono state abili a non cadere nella trappola del gioco aggressivo delle ospiti, capaci soprattutto di mettere disordine in campo. Difese rigorosamente individuali su entrambi i fronti, con le valdarnesi che nel tiro da 3 hanno creato qualche insidia. Al 18’ la lituana Vengryte commette il 4° fallo e Fattorini si vede costretto a richiamarla in panchina. Le costoniane chiudono i giochi di metà gara con un vantaggio di 7 lunghezze, controllando abbastanza facilmente il resto dell’incontro, anche se va detto che il Galli si è fatto minaccioso a 3’ e 30” dal termine, riportandosi a -5. E’ bastato poco però alla Consum.it per rimettere le cose a posto. Petrassi, a metà servizio, non ha incantato, così come Balestra, mentre Carù è sembrata recuperata in pieno; da annotare i 12 rimbalzi di Filippetti, giocatrice concreta che riesce sempre a dare una mano sotto le plance.
Roberto Rosa

Condividi