La piaggia Articoli in salita

Under19Ecc - Cecina 79 - Costone 37

Campionato Under19 Eccellenza

 

BASKET CECINA  79   -    CONSUM.IT  COSTONE  SIENA  37

(26-11) (44-18) (66-26)

Davvero pessima la gara del Costone sul campo esterno di Cecina, i ragazzi di coach Collini non sono riusciti mai ad entrare in partita contro avversari che nel girone di andata erano stati controllati abbastanza agevolmente tra le mura amiche del Pala-Ceccherini. A parziale scusante dei senesi c’è da segnalare le importanti assenze di Giannini e D’Avanzo, entrambi con problemi ad una caviglia.

Il Basket Cecina inizia tirando bene da tre con Scannella e Del Testa ai quali si contrappone nel primo quarto il solo Papi; la ripresa vede in campo una sola squadra che dilata il punteggio progressivamente fino al + 42 finale che umilia gli ospiti forse un po’ troppo severamente.

Il Costone in settimana dovrà fare una seria autocritica per capire le motivazioni di una sconfitta di queste proporzioni contro una squadra inferiore almeno come punti in classifica.

Prossimo impegno molto difficile, anche se casalingo, contro Don Bosco Livorno: giovedì 24 gennaio ore 18:00.

BASKET CECINA: Cavallini 12, Creatini 4, Pio 4, Elmi 3, Andreoni, Del Testa 10, Garzelli 8, Notarpasquale 19, Manzi 11, Scannella 8. All. Porciani

COSTONE SIENA: Tomassi 3, Rosa 6, Mancini 1, Benincasa 9, Fini, Maffei, Papi 11, Fortunato, Bruttini 3. All. Collini

Arbitri: Turbati e Costa di Livorno

Condividi