La piaggia Articoli in salita

Under19Ecc - Firenze 77 - Costone 62

CAMPIONATO UNDER 19 ECCELLENZA
POOL FIRENZE - COSTONE: 77 - 62 (14-11, 33-24, 56-37)
 
Niente da fare per il Costone sul campo del Pool Firenze, terza forza del campionato dopo le corazzate Mensana e Virtus Siena.
I ragazzi di coach Collini hanno tenuto per 2 quarti nei confronti dei più prestanti avversari che, con con il pivot Camerini e l’ala Fontani in grande forma, hanno reso vana ogni replica dei senesi.
Collini schiera in campo D’Avanzo, Benincasa e Papi in regia ed affida a Tomassi e Giannini l’arduo compito di contrastare i lunghi fiorentini. Grazie alla precisione balistica di Papi ed alla caparbia prestazione di Benincasa e Fortunato, i giallo-verdi riescono almeno per metà gara a stare in partita, poi le difficoltà nell’andare a canestro contro avversari forti sia sul piano fisico che tecnico, permettono ai fiorentini di dilatare il punteggio fino a 20 lunghezze di vantaggio. Nel gioco costoniano appaiono evidenti segnali di stanchezza dovuti all’impegno di molti elementi su 2 o 3 campionati che, a questo punto dell’annata sportiva, cominciano a pesare. Nemmeno il tempo di metabolizzare questa sconfitta che il Costone dovrà giocare nella “tana” dei tradizionali avversari del Galli S. Giovanni Valdarno, che quest’anno non ha ancora vinto una partita nel campionato Under19 Eccellenza.    
 
 
CONSUM.IT COSTONE: Benincasa 11, Mancini, D'Avanzo 4, Papi 23, Giannini 1, Tornassi 4, Fortunato 7, Maffei 2, Rosa 2, Fini 4, Carnaroli 2, Bruttini 2. All. Collini.
POOL FIRENZE: Lopponi, Carla’ 13, Fontani 17, Marchini 6, Giannetti, Montelatici, Lombardi 10, Cioni 10, Camerini 19, Corti, Ristori 2. All. Salvetti.
Arbitri: Meloni  e Rossetti di Pisa

Condividi