La piaggia Articoli in salita

Serie b maschile - LA VISMEDERI COSTONE SIENA A CASALE MONFERRATO IN CERCA DI RISCATTO. TERROSI: “VOGLIAMO DIMOSTRARE DI POTER COMPETERE CON TUTTI”

Gianni Terrosi

La Vismederi Costone Siena vuole tornare alla vittoria lontano dal PalaOrlandi e conquistare i primi due punti nei play-in. Domani, domenica 23 febbraio, i gialloverdi saranno di scena al PalaFerraris di Casale Monferrato per sfidare la As Junior Libertas alle 18:00, nel secondo turno della seconda fase. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta: i senesi, reduci da un esordio amaro, e i piemontesi, che hanno ceduto 68-60 sul campo della Dany Basket Quarrata.
“Veniamo da una sconfitta che ci ha fatto capire bene cosa ci aspetta in questa seconda fase. Affronteremo squadre fisiche e i risultati saranno determinati da partite combattute per tutti i 40 minuti. Dobbiamo mantenere sempre alta l'attenzione”, esordisce così Gianni Terrosi, assistant coach di Michele Belletti, nella presentazione della sfida. “Borgomanero ha messo in campo molta fisicità e alla fine sono stati alcuni episodi a condannarci. Questa settimana abbiamo lavorato per analizzare gli errori e farci trovare pronti già dalla prossima partita – prosegue Terrosi –. Quella di domani sarà la nostra prima trasferta lunga dell'anno, un'esperienza nuova per noi. Casale è una squadra che combina talento ed entusiasmo giovanile e, dopo le squalifiche di Formenti e Di Giuliomaria, tornerà al completo”.
Il tecnico prosegue: “Per noi ogni partita di questa fase è uno scontro diretto e ha un peso fondamentale se vogliamo puntare ai play-off. Il gruppo sta bene, anche se non attraversiamo il nostro momento migliore. Tuttavia, nelle ultime gare ci siamo confrontati con le squadre più forti del nostro girone e ora, ai play-in, l'asticella si è alzata notevolmente”. “Siamo fieri del nostro percorso e di ciò che abbiamo costruito dall’inizio della stagione. Ora ci troviamo a competere con piazze storiche del basket italiano e della Serie B. Tutto ciò è motivo di vanto per noi ma non ci vogliamo accontentare, siamo qui per lottare fino in fondo” conclude il coach. 

Condividi