La piaggia Articoli in salita

Serie b maschile - IL DERBY È DELLA VIRTUS. AL PALAESTRA TERMINA 109-83

Franci Zeneli

Arriva una sconfitta per la Vismederi Costone Siena, che al PalaEstra si deve arrendere alla Stosa Virtus Siena al termine di una partita condotta dai rossoblù per quaranta minuti. Per i gialloverdi il tempo per metabolizzare la sconfitta sarà davvero poco, visto che si torna in campo tra appena quattro giorni. Il prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Belletti è fissato per domenica 15 dicembre al PalaOrlandi per la sfida contro Arezzo.
Dopo i canestri di Bastone e Nasello, la Virtus allunga subito con le triple di Olleia e Guerra, portandosi sul 10-5. Provano a reagire i gialloverdi con Bastone e Nasello, ma le conclusioni di Zocca issano la Virtus sul 18-9 con 4’30” da giocare. Bastone ferma il parziale e, insieme alle triple di Filippo Paoli e Nasello, riporta i suoi sul -3. Dopodiché la Virtus accelera ancora fino al +11. Nel finale di quarto i punti di Zeneli e la tripla di Radchenko consentono al Costone di chiudere sul 28-22. Dopo il mini-intervallo i costoniani provano a riavvicinarsi con la tripla di Matteo Paoli e i punti di Bastone, ma i rossoblù rispondono colpo su colpo finché Dal Maso e Costantini non realizzano i punti che valgono il 40-29 a 6’52” dall’intervallo. Dopo il timeout Bartoletti realizza, poi Banchi trova cinque punti consecutivi che riporta i suoi sul -8. La Virtus, dal canto suo, non accenna a calare le percentuali e, trainata da un super Zocca, si porta sul 52-34. Nonostante tutti i tentativi, nel finale, è la Virtus che allunga ancora riuscendo a chiudere sul 59-43 all’intervallo.
Si porta immediatamente sul +20 la Virtus in apertura di tempo grazie ai canestri di Calvellini e Gianoli. La squadra di Belletti tenta di rimettersi in carreggiata con i punti di Bastone e Zeneli ma gli avversari non rallentano e, appoggiandosi a Dal Maso e Costantini, trovano i punti del +25. Inutili i canestri di Torrigiani e Bastone: il terzo quarto si chiude sul punteggio di 84-59. L’ultima frazione si apre con i punti di Braccagni che danno il +28 alla Virtus. I padroni di casa sono in controllo del match e toccano anche il +35. Al PalaEstra termina 109-83.

Stosa Virtus Siena – Vismederi Costone Siena 109-83
Parziali: 28-22; 59-43; 84-59;

Virtus: Bartoletti 2, Dal Maso 21, Joksimovic ne, Zocca 14, Olleia 3, Costantini 13, Calvellini 11, Gianoli 22, Braccagni 10, Bartelloni 3, Guerra 10, Chiellini.
Allenatore: Marco Evangelisti

Costone: Brocco ne, Massari ne, Radchenko 5, Nasello 7, Paoli F. 8, Paoli M. 10, Banchi 8, Zeneli 18, Bruttini 4, Bastone 19, Torrigiani 4.
Allenatore: Michele Belletti

Arbitri: Zanzarella, Pampaloni 

Condividi