La piaggia Articoli in salita

serie b maschile - VISMEDERI COSTONE SIENA IN TRASFERTA A LUCCA. TERROSI: “AFFRONTIAMO LA SQUADRA PIÙ IN FORMA DEL CAMPIONATO”

Gianni Terrosi

È tutto pronto per la partenza verso Lucca in casa Vismederi Costone Siena, che domani sera, 20 novembre, giocherà al PalaTagliate contro il Basketball Club Lucca alle 21:00 nel decimo turno del campionato di Serie B Interregionale. I gialloverdi, reduci da una vittoria netta contro Castelfiorentino, cercheranno di tornare al successo lontano dal PalaOrlandi dopo le ultime sfortunate trasferte. I padroni di casa, invece, hanno inanellato una serie di tre vittorie consecutive, di cui l’ultima ottenuta sul parquet della capolista Empoli. Tra gli appassionati senesi è già tornata alla memoria l’ultima sfida che la squadra della Piaggia giocò al PalaTagliate nel dicembre 2022: allora a prevalere fu proprio il Costone, con un incredibile 114-108 al termine di tre overtime.
“Affrontiamo quella che è di sicuro la squadra più in forma del campionato: vengono da due vittorie in trasferta pesanti, intramezzate dal successo casalingo con Quarrata”. A parlare è Gianni Terrosi, assistant coach di Michele Belletti, che ha presentato così la partita di domani. “Lucca ha costruito un gran bel gruppo, con il giusto mix di gioventù ed esperienza, che può essere letale – ha detto il tecnico –. Quando giocano riescono a gestire tutti i possessi, sia in difesa che in attacco, con una maturità incredibile anche nei momenti decisivi”.
“Giocando ogni tre giorni – prosegue il viceallenatore – l’obiettivo è sempre quello di recuperare il maggior numero di energie nel minor tempo possibile. La vittoria con Castelfiorentino, anche per come è arrivata, era necessaria per recuperare fiducia e convinzione dopo la sconfitta di San Miniato, maturata all’ultimo tiro”. “Sappiamo che Lucca avrà un giorno in più di riposo sulle spalle, e questo non è un dettaglio trascurabile, ma i ragazzi dovranno provare a dar fondo alle riserve di energia se vogliamo provare a tornare a vincere in trasferta” conclude infine Terrosi.

Condividi