Vuole conservare l’imbattibilità casalinga la Vismederi Costone Siena che domani, domenica 3 novembre, ospiterà alle 18.00 al PalaOrlandi lo Spezia basket club per il settimo turno del campionato di Serie B Interregionale. I gialloverdi hanno ottenuto fin qui quattro successi, mentre i liguri, dopo un avvio da due vittorie in tre uscite, sono incappati in un periodo negativo di tre sconfitte consecutive.
“Veniamo da una sconfitta con Cecina che è stata una fotocopia della partita di Arezzo”. Parte da qui Riccardo Riccardini, viceallenatore della Vismederi Costone Siena, nel presentare la gara di domani. “Come con Arezzo, a Cecina, abbiamo visto delle carenze più nell’atteggiamento che nei fattori tecnici o tattici – prosegue l’assistente di Belletti –, un qualcosa su cui stiamo lavorando molto. Adesso siamo chiamati ad affrontare Spezia, un’altra squadra che al momento si trova in una posizione di classifica che non rispecchia il suo valore”.
“Quella ligure è una squadra con un organico forte, con valori importanti, a cui piace giocare in velocità e che ha perso due delle ultime tre gare per un solo tiro – spiega Riccardini –. Noi, dobbiamo essere in grado di giocare dal primo al quarantesimo minuto con la giusta attitudine, perché siamo in un campionato dove non sempre viene concessa la possibilità di rimediare ai propri errori. Se non diamo sempre il 100% rischiamo di subire parziali negativi importanti che non sempre sono recuperabili”. “Domani ci attende una partita importante – conclude il tecnico – ma giochiamo in casa e l’obiettivo è rendere il PalaOrlandi il nostro fortino. Per far ciò avremo bisogno di tutto il supporto della nostra gente”.