“Forse abbiamo sorpreso qualcuno, nessuno si aspettava questa partenza da parte nostra, ma noi sapevamo quello di cui eravamo capaci”. A parlare è Filippo Paoli, guardia della Vismederi Costone Siena e protagonista di questo primo scorcio di campionato in gialloverde. La squadra senese, ha infatti raccolto quattro successi nelle prime cinque giornate, uno score che vale attualmente la testa dalla classifica ex aequo con altre due formazioni. Dopo il rotondo successo ottenuto contro Legnaia tra le mura del PalaOrlandi, la squadra di Belletti è pronta per la trasferta di sabato prossimo a Cecina.
“Questi primi turni di campionato – spiega Paoli – confermano quanto si diceva prima dell’inizio. Tutti possono vincere contro tutti e ogni partita è fondamentale. La nostra partenza ci deve dare consapevolezza e carica per proseguire su questi binari. Siamo neopromossi ma le vittorie che abbiamo conquistato ce le siamo meritate tutte, al netto del passo falso di Arezzo. Ora non dobbiamo deconcentrarci o pensare troppo, dobbiamo lavorare ogni giorno in palestra. Poi quello che verrà ce lo dirà il campo. Questi primi due mesi al Costone sono stati bellissimi, abbiamo creato un gruppo unito con il quale riusciamo a divertirci fuori e dentro al campo da gioco. L’ambiente familiare che ho trovato è qualcosa che aiuta a lavorare quotidianamente con la serenità necessaria”.
“Sabato ce la vedremo contro Cecina, che è una squadra attrezzata e con tanti giocatori di categoria – prosegue ancora la guardia –. Probabilmente la classifica che hanno non rispecchia il loro reale valore, ma proprio per questo sono ancora più temibili. Vorranno fare punti per provare a salutare un’ultima posizione che gli sta stretta”. “Voglio spendere una parola per il nostro pubblico – conclude Paoli –, che aumenta di partita in partita e che ci fa sempre sentire il suo calore. Nel derby che abbiamo giocato con la Virtus i nostri sostenitori hanno dato vita a un qualcosa di speciale, ma anche negli altri incontri ci stanno dando una grossa mano. Spero che il trend positivo continui, perché posso garantire che il sostegno che arriva dagli spalti dà la carica e può fare la differenza”.