La piaggia Articoli in salita

Serie b femminile - Sconfitta per l’Aymarà Costone: al Palaorlandi passa Senigallia

ADPF - Costone vs Senigallia

Nonostante un buon avvio di gara le ospiti si portano via i due punti. Non bastano i tentativi di recupero

Parte bene l’Aymarà Costone con una buona difesa e tanto contropiede che portano al primo vantaggio sul 13-6. Senigallia però inizia ad aumentare l’intensità e torna a farsi sotto già ad inizio del secondo quarto fino a trovare il pareggio e poi il sorpasso a 2 minuti dal termine. Il secondo quarto si conclude con il punteggio di 20-26 per le ospiti.
Dopo l’intervallo lungo ancora grande ispirazione di Senigallia che arriva al +9 con una tripla e poi raggiunge addirittura il massimo vantaggio sul 22-37. E’ qui che coach Fattorini è costretto al time out e prova a cambiare difesa. La zona e un parziale di 4-0 permettono alle Costoniane di chiudere il terzo quarto di gioco con 11 punti di svantaggio.
Ultimo periodo con l’Aymarà che prova a recuperare con tutte le sue forze, anche aumentando il ritmo. Una tripla di Nanni le riporta a -8 ma le ospiti non ci stanno e continuano a mantenere un margine consistente. A 5 minuti dal termine ancora un recupero del Costone che continua a crederci. Posta riporta le bianconere a meno 8, poi un contropiede di Bonaccini e due tiri liberi valgono il meno 6. A 1 minuto dal termine Sabia lotta a rimbalzo e subisce fallo. Torna in attacco il Costone ma un errore in attacco fa svanire le speranze delle padrone di casa. Le ospiti chiudono con un contropiede che fissa il punteggio finale sul 39-47.
Finale 39-47 (15-18) (20-26)(26-37)
I tabellini:
Aymarà Costone: Casini n.e, Posta 6, Becatti, Pastorelli, Zanelli, Bonaccini G. 4, Sposato, Pierucci 6, Bonaccini V. 6, Nanni 11, Sabia 6, Wiegand.
Senigallia: Cattalani 2, Stanboliyan 2, Vigna 15, Bernardi 6, D’Amico 4, Speziali 6, Formica, Cecchini 2, Garcia 10, Clari Anastasia, Clari Angelica, Borghetti
.

 

Condividi