La piaggia Articoli in salita

Serie b maschile - LA VISMEDERI COSTONE SIENA OSPITA LEGNAIA. RICCARDINI: “CAPIRE I NOSTRI ERRORI PER RIPARTIRE”

Riccardo Ricciardini

A distanza di appena cinque giorni dall’ultima sfida, la Vismederi Costone Siena è di nuovo chiamata a un altro impegno. Nella quinta giornata del campionato di Serie B Interregionale, i gialloverdi affronteranno la Cantini Lorano Olimpia Legnaia: palla a due alle 18.00 di domani, domenica 20 ottobre al PalaOrlandi. I ragazzi di Belletti, martedì, ad Arezzo hanno conosciuto la prima sconfitta stagionale, dopo tre successi consecutivi. La classifica, che a oggi è cortissima, vede i senesi nel gruppo di testa a quota 6 punti, mentre la compagine fiorentina si trova, insieme ad altre tre formazioni, a quota 2 punti.
A presentare la gara di domani, per i gialloverdi, è stato Riccardo Riccardini, assistant coach di Michele Belletti. “Siamo nel pieno di un percorso di crescita – ha detto il tecnico – e nel mezzo di un cammino impegnativo come il nostro una sconfitta ci può stare, è normale. L’importante, se vogliamo ripartire col piede giusto dopo uno stop, è capire le cose su cui dobbiamo lavorare e non ripetere gli stessi errori”. “L’Olimpia Legnaia è una squadra forte – prosegue Riccardini – e lo ha dimostrato anche nell’ultimo turno dando battaglia per 40 minuti all’Use Empoli e arrivando a un solo tiro dal successo”.
“Coi ragazzi ci siamo detti che dobbiamo costruire un atteggiamento sempre migliore giornata dopo giornata – ha spiegato ancora Riccardini –, e per farlo dobbiamo lavorare quotidianamente in palestra”. “Domani torneremo a giocare davanti al nostro pubblico – conclude il viceallenatore – e, come sempre, speriamo che siano loro i primi a darci una mano. Noi faremo il massimo per ricompensare i loro sforzi”.

Condividi