La Vismederi Costone Siena saluta Leonardo Ceccarelli, lo ringrazia per tutto quello che ha fatto e gli augura buona fortuna per gli impegni futuri. La società ha preso atto della volontà del giocatore che ha manifestato l’intenzione di non continuare nell’esperienza in gialloverde per motivi personali. Ceccarelli saluta la società senese dopo quattro stagioni intense e due campionati vinti.
“Il momento dei saluti è sempre critico e quando a salutare è un ragazzo che fa parte della nostra famiglia da diversi anni, che non si è mai tirato indietro, nemmeno nei momenti di difficoltà, che ha condiviso con noi grandi gioie e dolori, ecco… confesso che quel momento diventa anche doloroso”. Ha commentato così la separazione del Costone e di Ceccarelli il Direttore generale gialloverde, Andrea Naldini. “Proprio l’affetto e la stima che lega il nostro Club a Leonardo ci impongono, oggi, di ascoltare le esigenze e di intraprendere percorsi diversi che, spero vivamente, al momento opportuno, ritornino a incrociarsi – ha spiegato Naldini –. Insieme abbiamo conquistato due grandi promozioni fortemente volute. Noi non ce lo dimentichiamo, e le porte del Costone saranno sempre aperte per lui”.
Al Dg si è accodato il Direttore sportivo, Francesco Bonelli: “Ceccarelli per me non è stato solo un giocatore, ma anche un compagno di squadra e un amico. L’anno scorso, dopo il suo intervento alla spalla e dopo che era stato costretto a saltare praticamente tutta la stagione, ci parlammo e ci dicemmo che quest’anno sarebbe stato diverso. Questa stagione doveva essere bella e così è stato, anzi, è stata bellissima”. “Mi porterò sempre nel cuore i momenti condivisi insieme – conclude –. Cecca è un membro importante della famiglia Costone e spero davvero, in futuro, di poterlo riaccogliere tra di noi”.