La piaggia Articoli in salita

GRANDE GIORNATA DI FESTA AL PALAORLANDI PER IL BASKIN DAY, ORGANIZZATO DALL’ESTRA KW COSTONE SIENA

BASKIN
BASKIN
BASKIN
(+ 5)

Si è disputato domenica scorsa, nella cornice festosa del PalaOrlandi, il ‘Baskin Day’ organizzato dal Costone che ha ospitato la 6^ giornata del Campionato Regionale Baskin. Il calendario prevedeva 3 incontri, due dei quali con protagonista la formazione senese dell’Estra Kw Costone Baskin Siena. Nella prima gara in programma, i ragazzi del Costone si sono confrontati con la forte compagine di Altopascio. La gara è stata molto avvincente, ma al termine l’hanno spuntata gli ospiti con il risultato di 91-103. Una partita questa dal punteggio molto alto e giocata nel migliore spirito del Baskin che ha visto prevalere la squadra di Altopascio più organizzata rispetto al Costone che ha mostrato un grande potenziale, ma che necessità ancora di esperienza nei nuovi innesti dei ruoli 5: Caroni, Ferrini e Grandi. Per entrambe le quadre, grandi protagonisti i ruoli 1, 2 e 3 che sono ricoperti dai ragazzi con disabilita diverse, i quali hanno realizzato per il Costone il 54% dei punti complessivi della squadra.
ESTRA COSTONE BASKIN SIENA – PANDA BASKIN ALTOPASCIO (nero): 91 – 103
ESTRA KW COSTONE BASKIN SIENA: Caroni 20, Pucci 17, Abbate 14, Grandi 13, Ferrini 7, Menci 7, Dell’Orto 6, Ricci 3, Aquilio 2, Pepi 2, Rustici, Carminucci, Zucconcelli, Narzocchi.

Nella seconda partita il Galaxy Porcari ha battuto Pistoia Blu 67-63, portandosi così momentaneamente al comando della classifica parziale grazie alla differenza punti. Nella terza e ultima partita in programma, l’Estra Kw Costone Baskin ha battuto di misura la formazione dei Panda Altopascio Bianco che partecipa fuori classifica al torneo; partita nella quale i coach senesi (Cappelli-Marradi-Pintaldi) hanno dato l’opportunità di fare esperienza a quegli elementi più giovani che da poco si sono integrati nella squadra Baskin. Aldilà dei risultati, che comunque sono stati soddisfacenti per la compagine gialloverde, chi ha vinto è lo sport inclusivo che questa disciplina sa esprimere in maniera totalmente coinvolgente. Tra i vari intervenuti, oltre al Presidente Emanuele Montomoli, l’Assessore allo Sport del Comune di Siena Lorenzo Lorè che ha portato il proprio saluto e quello del Sindaco Nicoletta Fabio a tutti i partecipanti.
ESTRA KW COSTONE BASKIN SIENA – PANDA BASKIN ALTOPASCIO (bianco): 66 – 64
ESTRA KW COSTONE BASKIN SIENA: Caroni 17, Cappelli 16, Ridolfi 8, Ferrini 7, Pepi 5, Sportoletti 4, Ricci 3, Francescone 2, Malcangio 2, Ganga 2, Rustici, Gonzales, Grazi, Zucconcelli.
 

Condividi