La piaggia Articoli in salita

Serie B Femminile - Pontedera vs costone: 61-77

Esultanza a Pontedera

COLPACCIO DELL’AYAMRA’ COSTONE CHE ESPUGNA PONTEDERA. ADESSO I PLAY OFF SONO PIU’ VICINI
PALL. PONTEDERA: Lorenzini, Garbini 4, Puccini, Braccagni 9, Benedetti 11, Rossi 10, Daddi 3, Preziuso 2, Chiti 13, Ricci 6. All.
AYMARA’ COSTONE SIENA: Calugi ne, Posta ne, Pastorelli 4, Sardelli 20, Rinaldi 6, Zanelli, Bonaccini G., Sposato, Pierucci 13, Bonaccini V. 20, Nanni 4, Sabia 10. All. Fattorini
Arbitri: Celentano e Deliallisi
Parziali: 17-27, 38-35, 47-55 14-22

Vittoria importantissima per l’Aymarà Costone che sul parquet di Pontedera conquista 2 punti pesantissimi in chiave play-off, imponendosi con il risultato finale di 61-77. Una partita a fasi alterne, con le senesi che partono a spron battuto, mettendo a segno nella 1^ frazione di gioco ben 27 punti, contro i 17 subiti. L’Aymarà gioca in velocità sorprendendo la difesa locale con ottime percentuali al tiro, ma nel periodo successivo la situazione cambia totalmente; adesso è Pontedera a viaggiare sul velluto, trascinata da trio Braccagni-Chiti-Ricci, con la difesa costoniana letteralmente in bambola e con l’attacco senese assai sterile. Morale della favola: ecco maturare un parziale di 21-8 e squadre negli spogliatoi con Pontedera avanti di 3 lunghezze. Ma alla ripresa del gioco le ragazze di coach David Fattorini, guidate dal duo Valentina Bonaccini-Sardelli (20 punti a testa) e da Pierucci che sotto canestro si è fatta valere, capovolgono nuovamente la situazione con un 9-20 che annichilisce le padrone di casa che anche nell’ultimo quarto non riescono a superare la difesa bianconera che erge un vero e proprio baluardo, cosicchè i 2 punti in palio prendono la strada per Siena assieme alla quasi certezza matematica dei play-off. Una prova finalmente all’altezza della situazione per l’Aymarà Costeone che adesso è attesa da un finale di regular season che la vedrà impegnata in casa prima contro La Spezia, poi fuori con la Nico Basket, successivamente in casa contro la Pielle Livorno e nell’ultima giornata in trasferta contro la Number 8 di S.Giovanni V.no.
 

Condividi