RICCARDINI SUONA LA CARICA: “CHIUDIAMO IN BELLEZZA QUESTE FINAL FOUR”
Sarà finale per la Vismederi Costone Siena che questa sera, domenica 7 gennaio, affronterà la Wetech’s Fides Montevarchi nella finale di Coppa Toscana Trofeo Piperno. Ieri, infatti, i gialloverdi hanno avuto la meglio di Valdisieve, mentre nell’altra partita Montevarchi ha superato la Pallacanestro Prato in uno spettacolare finale punto a punto. Così, questa sera alle 20, in un PalaOrlandi allestito per le grandi occasioni, le due formazioni si sfideranno per il primo trofeo dell’anno e per quello che sarebbe un risultato straordinario per entrambe le squadre.
“Siamo entusiasti per il risultato acquisito. Sapevamo che con Valdisieve non sarebbe stata una sfida semplice, e infatti abbiamo speso tanto in termini di energie fisiche e mentali”. Così Riccardo Riccardini, viceallenatore di Maurizio Tozzi, ha parlato in vista della finale di stasera. “Gli avversari di oggi, la Fides – ha proseguito –, hanno fornito una super prestazione contro un avversario della qualità di Prato. Sappiamo che quella di stasera sarà un’autentica battaglia da affrontare con il giusto approccio mentale sia in difesa che in attacco”.
“Siamo contenti anche per quello che ieri ci hanno fatto vedere i ragazzi – conclude il tecnico –, con spunti interessanti che sono arrivati anche dalla panchina. Vogliamo concludere al meglio questa manifestazione, è questo l’obiettivo con il quale siamo partiti ed è quello per cui abbiamo lavorato negli scorsi giorni”.