La piaggia Articoli in salita

Under18Reg.- Costone 53 - Poppi 64

FAL. LAPIS CHIANTI BASKET – PALLACANESTRO POPPI      53 – 64
(8-10) (28-22) (30-40)
 
Signori la “frittata” è servita. Questo è il piatto preparato dai ragazzi del Chianti Basket al Pala Ceccherini contro la Pallacanestro Poppi. Una sconfitta decisiva per il raggiungimento dell’ultimo posto utile per il passaggio al turno successivo del torneo under 18 Regionale. Eppure non si può certo dire che mancassero le motivazioni ai giovani di Coach Mortillaro i quali sapevano benissimo che per centrare l’obiettivo non potevano più perdere, ma purtroppo qualcosa si è inceppato nella testa della squadra ed è arrivata una sconfitta assolutamente non preventivata contro un’avversario di bassa classifica.
La gara è iniziata con la Pallacanestro Poppi disposta a zona (lo farà fino alla fine) e tutti e due gli attacchi con le polveri bagnate, poi nel secondo quarto il Chianti sembra prendere il largo con buone conclusioni in penetrazione e numerosi rimbalzi offensivi conquistati. All’intervallo lungo i senesi conducono 28 a 22 e danno l’impressione di avere l’inerzia della gara dalla propria parte.
Il terzo quarto decide l’incontro in negativo per il Chianti, i giovani senesi pensano, a torto, di andare in fondo in scioltezza ed invece il Poppi gioca tutte le sue carte con grinta e fiducia mentre dall’altra parte si assiste ad un vero e proprio valzer dell’imprecisione (palle perse, tiri affrettati, latitanza ai rimbalzi), conseguenza di ciò un parziale del quarto di 18 a 2 e gara sostanzialmente finita. L’ultimo periodo vede il Poppi controllare la gara ed il Chianti che tenta di chiudere le porte della “stalla” quando i “buoi” sono ormai scappati ed i casentinesi vincono meritatamente l’incontro.
Resta l’amaro in bocca per un torneo giocato a buoni di livelli da un gruppo molto unito, guidato da un Coach giovanissimo che credeva nella possibilità di accedere alla seconda fase, ma che ora ha le speranze veramente ridotte al lumicino a causa di una sconfitta sicuramente venuta dalla poca esperienza di gestire queste situazioni e non certo per cattiva volontà o mancato impegno.
 
 
Chianti Basket: Luchini, Naraci 3, Fiorenzani 4, Gren 9, Bianchi, Francioni 5, Barbetti 17, Carnaroli 5,Vigni G. 2,Vigni A. 2, Barducci , Pannini 6. All: Mortillaro.
 
Pallacanestro Poppi: D’Amico L. 15, D’Amico G. 3, Detti 2, Giannini 2, Falsini 4, Cenni 12, Ciampelli 4, Ristori, Fantini 22. All: Lantini.
 
Arbitro : Sig. Coricelli di Siena.
Usc. Per 5 falli: Carnaroli e Gren per il Chianti. Giannini e Ciampelli per il Poppi.

Condividi