La piaggia Articoli in salita

SERIE C - PRESENTAZIONE COSTONE VS FUCECCHIO

La squadra Maschile

LA VISMEDERI COSTONE SIENA CERCA CONTINUITÀ CON FUCECCHIO E RICCARDINI LANCIA UN APPELLO AI TIFOSI
È una Vismederi Costone Siena che cerca il terzo successo consecutivo, il quinto in sei gare, quella che domani sera, mercoledì 1° novembre, affronterà la Boldrini Selleria Fucecchio al PalaOrlandi di Siena: palla a due alle ore 21. Dopo la vittoria con l’Us Livorno e quella esterna con il Bama Altopascio, la formazione di Tozzi se la dovrà vedere con la Folgore Fucecchio fanalino di coda che fin qui non ha ancora trovato i primi due punti del suo campionato nella nuova Serie C Unica. Gli ultimi precedenti tra le due formazioni risalgono al campionato di Serie C Silver 2021/22, entrambi favorevoli ai senesi (69-51 a Siena, 59-66 a Fucecchio), una stagione che rievoca bei ricordi ai tifosi gialloverdi.
“Sicuramente veniamo da una prestazione ottima, giocata con grande intelligenza”. Esordisce così Riccardo Riccardini, assistant coach di Maurizio Tozzi, che ha il compito di presentare la partita. “Sul campo di Altopascio – prosegue – siamo riusciti a offrire una bella pallacanestro in attacco e tenere un livello altissimo in difesa. È da qui che dobbiamo ripartire, dalla consapevolezza dei nostri mezzi, per affrontare nel migliore dei modi la sfida di domani. Una serie di incontri così ravvicinati, poi, ci impone anche una riflessione sul come gestire le nostre energie in termini di rotazioni”.
“Non dobbiamo lasciarci ingannare dallo score di Fucecchio fin qui negativo – aggiunge l’allenatore –. Sono una squadra che si è giocata tutte le partite fino alla fine e che ha ceduto solo nel finale di partita con squadre come San Vincenzo e Fides Montevarchi”. “Probabilmente, verranno a Siena con l’intenzione di correre e di sfruttare i propri tiratori. Noi arriviamo al completo e sarà nostro compito aggredire da subito la partita – conclude Riccardini –. L’appello, a nome della squadra, è ai nostri tifosi. Giocare davanti al nostro pubblico, che speriamo domani sia numeroso, ci può dare quella scarica di adrenalina in più che può rivelarsi fondamentale”.
 

Condividi