La piaggia Articoli in salita

serie c - presentazione Altopascio vs Costone

Maurizio Tozzi durante il time-out

LA VISMEDERI COSTONE SIENA È PRONTA PER ANDARE AD ALTOPASCIO. RICCARDINI PRESENTA LA SFIDA
Dopo l’affermazione in rimonta con l’Us Livorno, la Vismederi Costone Siena è chiamata a ritornare in campo. Domani, domenica 29 ottobre, al palasport di Ponte Buggianese, la squadra di Maurizio Tozzi se la dovrà vedere con il Bama Nuovo Basket Altopascio (palla a due alle ore 18.00). Le squadre arrivano alla quinta giornata di campionato con ruolini di marcia diversi. Mentre i senesi vengono da un periodo tutto sommato positivo, tre vittorie e una sconfitta, la formazione rosablù, dopo l’esordio vincente con Valdisieve, è andata incontro a tre sconfitte consecutive. Gli ultimi precedenti tra le due squadre risalgono allo scorso anno, dove entrambi i match videro la squadra ospite espugnare il palazzetto avversario all’overtime: 76-81 al PalaPertini e 82-88 al PalaOrlandi di Siena i risultati finali.
“Arriviamo a questa partita in un buono stato di forma, con l’umore alto e la consapevolezza che ci ha dato la partita vinta con l’Us Livorno”. Così Riccardo Riccardini, viceallenatore di Maurizio Tozzi, ha presentato la partita di domani. “Nell’ultimo turno di campionato – aggiunge Riccardini – abbiamo dimostrato che se giochiamo di squadra, col giusto atteggiamento nella metà campo difensiva e la pazienza di cercare il passaggio giusto, possiamo ottenere grandi risultati”.
“Altopascio ha dimostrato di avere grandi potenzialità, e, soprattutto tra le mura amiche, è in grado di mettere in difficoltà chiunque – conclude il tecnico –. Noi, dovremo essere bravi a non far dettare loro il ritmo gara e provare a non far mettere in moto i loro giocatori di maggior talento”. 

Condividi