LA VISMEDERI COSTONE SIENA CERCA IL TERZO SUCCESSO A SANSEPLOCRO. RICCARDINI PRESENTA LA SFIDA
Dopo le belle vittorie con l’Union Prato e il Bottegone Basket, la Vismederi Costone Siena è pronta a tornare in campo. La partita di domani sera, domenica 15 ottobre, palla a due alle ore 18.30 al Palasport di Sansepolcro, vedrà i gialloverdi contro Dukes Sansepolcro e sarà trasmessa gratuitamente sul canale YouTube Costone Channel. La formazione biturgense dal canto suo viene da una sconfitta sul filo di lana contro la Pallacanestro Prato 2000 ed una vittoria contro la Fides Montevarchi, due formazioni quotate per la vittoria finale.
“Partire col piede giusto è importante anche per il morale, quella che si chiude è stata una settimana in cui siamo riusciti ad allenarci con lo spirito giusto e nel quale abbiamo visto buoni segnali da parte di tutti”. Esordisce così Riccardo Riccardini, vice di Maurizio Tozzi, che ha il compito di presentare il prossimo turno di campionato. “La squadra sta bene – prosegue –, e in tutto questo recupereremo anche Bruno Ondo Mengue, che ha scontato le due giornate di squalifica, un giocatore che per noi è una pedina importantissima”.
“Sansepolcro è un’ottima squadra, lo ha dimostrato nelle prime due uscite – aggiunge il tecnico –, giocandosela alla pari con due squadroni. Noi, dovremo riuscire a non far dettare loro il ritmo della gara, mettendo la giusta intensità nella metà campo difensiva. Se riusciremo a fare questo, potremo dire la nostra e provare a prenderci un’altra soddisfazione”.