La piaggia Articoli in salita

Serie C - Coppa Toscana prsentazione Costone vs CMB Carrara

Il primo urlo della stagione

IL COSTONE SI PREPARA ALLA COPPA TOSCANA. RICCARDINI: “PARTIRE COL PIEDE GIUSTO PER COSTRUIRE LA MENTALITÀ VINCENTE”

Dopo la lunga estate, la Vismederi Costone Siena si prepara a tornare in campo per la prima uscita ufficiale della stagione. Ad attendere la squadra gialloverde c’è il Centro Minibasket Carrara per la partita valida per l'accesso ai quarti di finale di Coppa Toscana. Per l’occasione, la società senese ha deciso di aprire le porte del PalaOrlandi “regalando” l’ingresso a tutti i tifosi. La palla a due è in programma per le 18 di domani sera, domenica 17 settembre. Quella di domani, peraltro, sarà la prima occasione utile per chi volesse sottoscrivere l’abbonamento per la stagione regolare. Tornando alla pallacanestro, i precedenti più recenti tra Cmc e Costone risalgono alla stagione 2021-22 ed entrambi sorridono ai gialloverdi: 69-52 il risultato finale nel senese e 61-69 sul campo dei marmiferi. Due vittorie che contribuirono alla promozione diretta conquistata a fine stagione.
“La squadra sta bene, veniamo da due amichevoli giocate a ritmo alto e abbiamo voglia di metterci in mostra”. A parlare è Riccardo Riccardini, viceallenatore del Costone che affianca Maurizio Tozzi, e che ha presentato la partita. “Ai ragazzi abbiamo chiesto fin dal primo allenamento di dare il massimo – prosegue il tecnico –, ed è quello che stiamo vedendo. Vedere i ragazzi divertirsi lavorando a questa intensità, per noi e per la società è una soddisfazione”.
“Quella di domani – aggiunge Riccardini – sarà la nostra prima partita che conta davvero. La Cmc Carrara è una squadra che è riuscita a mantenere un’ossatura precisa pur inserendo giocatori importanti in estate. Per noi sarà il primo test con una formazione di pari categoria (seppur in un altro girone) e sarà fondamentale uscire con una vittoria”. “Dobbiamo costruirci la giusta mentalità partita dopo partita, perché in un campionato così corto è vietato sbagliare – conclude l’allenatore – e, per tutti questi motivi, la Coppa Toscana rappresenta un’occasione unica”. 

Condividi