La piaggia Articoli in salita

SERIE C - COACH MAURIZIO TOZZI GUIDERA' LA VISMEDERI COSTONE

Maurizio Tozzi

LA VISMEDERI COSTONE HA DECISO: È MAURIZIO TOZZI IL NUOVO ALLENATORE
È Maurizio Tozzi il nuovo allenatore della prima squadra della Vismederi Costone. L’allenatore senese, già presente nel settore giovanile gialloverde, ha accettato con entusiasmo la proposta della società della Piaggia. Maurizio Tozzi, nato a Siena il 16 agosto 1974, inizia la sua carriera da allenatore proprio nelle fila del Costone nel 2000 con gli juniores. Dopodiché, la carriera di Tozzi passa da Poggio al vento, Asciano e Maginot, prima di approdare alla Virtus Siena nel 2013. Con la squadra rossoblù Tozzi trascorre, tra settore giovanile e prima squadra, gli ultimi anni fino al 2020, prima di ritornare al Costone nella stagione 2022/23. Nel corso dell’ultimo anno, Tozzi ha allenato l’Under 17 Gold insieme a Bruno Ondo Mengue, portando i giovani gialloverdi alla seconda fase valida per la Coppa Toscana.
“In questo momento il sentimento che provo è quello di gratitudine verso una società che ha dimostrato di credere in me e che ha dimostrato di avere un progetto tecnico ben definito in testa”. Queste le prime parole da capo allenatore della prima squadra di Maurizio Tozzi, che sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni. “Questa sfida – prosegue – mi riempie di entusiasmo per un’avventura che offre mille motivazioni. D’ora in avanti, a muovere il mio lavoro dovrà essere il senso di responsabilità. Responsabilità verso chi mi ha voluto e scelto, verso i giocatori che mi stanno aspettando e quelli che devono ancora arrivare e, soprattutto, verso i tifosi gialloverdi”.
“Oggi presentiamo un allenatore che era già un pezzo estremamente pregiato del nostro settore giovanile”. È invece il commento del direttore generale del Costone, Andrea Naldini, che prosegue: “Conoscevamo già Tozzi dalle sue esperienze pregresse e, inoltre, l’anno scorso ha svolto un lavoro egregio con i nostri Under 17. Adesso inizia un percorso lungo e stimolante, ma siamo sicuri che la scelta fatta puntando sia sull’uomo che sull’allenatore. Un’operazione importante che abbiamo svolto insieme a Francesco Bonelli, basata moltissimo su quello che è il nostro progetto nell’immediato futuro e che è piaciuto al coach”. “Con Maurizio – ha concluso Naldini – ci metteremo subito a lavoro in questo scorcio di off season per preparare al meglio la prossima stagione”. 

Condividi