Campionato Under18 Open
MPV COSTONE SIENA 81 - POGGIBONSI 64
(22-13) (36-28) (57-54)
Siena, 3 Marzo 2007
Il Costone riprende la marcia verso le prime posizioni della classifica dopo la battuta d’arresto subita sul campo dei Galli di S. Giovanni Valdarno; gli ospiti del Poggibonsi hanno dato filo da torcere per 3 quarti gara ai costoniani che però hanno tenuto saldamente in mano le redini dell’incontro per tutta la sua durata.
Inizio in favore degli ospiti di coach Morandini che deve schierare a zona i suoi per preservare dai falli i soli otto giocatori a disposizione. Pronta reazione del Costone con Mancini che trascina i suoi ben coadiuvato da Bruttini, Giannini e De Martino; per il Poggibonsi ha destato una grande impressione Cortigiani insieme a Del Mastio e Bruni B.
Nell’ultimo quarto di gioco il Costone rompe l’equilibrio della gara e guadagna una decina di punti che diventeranno 13 al termine. I padroni di casa hanno dimostrato ancora una volta di essere una squadra concreta e solida anche se oggettivamente ci sembra che i senesi siano in leggera flessione rispetto a qualche prestazione offerta nel recente passato contro squadre di più alta classifica. A scusante dei costoniani però dobbiamo riportare le non perfette condizioni di salute di Nucci e Mattera che hanno voluto essere presenti lo stesso dimostrando il loro attaccamento ai colori giallo-verdi della società.
Tra una settimana il derby esterno contro Monteroni metterà ulteriormente alla prova i ragazzi di Vallepiatta che dovranno dare il meglio delle loro qualità atletiche e tecniche in questa fase del torneo che risulterà determinante per stabilire chi avrà le carte in regola per accedere alla fase finale.
MPV COSTONE SIENA:
De Martino 8, Maffei, Giannini 9, Rosa 5, Mancini 26, Fini 5, Nucci 3, Mattera 5, Fortunato 1, Monciatti 2, Bruttini 17.
All. Bani.
POGGIBONSI:
Del Mastio 16, Cortigiani 24, Bruni G. 2, De Giovanni 3, Bruni F. 5, Meocci 1, Bruni B. 10, Borgianni 7.
All. Morandini.
Arbitri: Lombardo e Cuomo di Siena.
Note: Usciti per falli Cortigiani, Bruni G. e Bruni F. (Poggibonsi)