Campionato Under18 Open
MPV COSTONE SIENA 60 - SCANDICCI 48
(15-8) (30-29) (51-43)
Siena, 10 Febbraio 2007
Dopo la battuta d’arresto subita contro SB Arezzo, il Costone ricomincia prontamente la sua marcia verso le prime posizioni nel campionato Under 18 Open.
Tra le mura amiche i senesi hanno avuto ragione di uno Scandicci privo di uno suoi giocatori migliori ma che fino a metà gara ha fronteggiato i costoniani con grande determinazione e correttezza. Per gli ospiti il play Lizzaraga ha messo scompiglio nella difesa del Costone piazzando 3 bombe e dando prova di un’ottima tecnica individuale negli uno conto uno; insieme a lui anche Criscuolo è apparso particolarmente ispirato e la difesa a zona fatta per tutta la partita ha limitato le potenzialità offensive dei ragazzi di via del Costone.
Tra le file dei senesi da registrare l’assenza di Mattera, l’indisposizione di Fini, Giannini e Bruttini scesi in campo in non perfette condizioni di salute. La gara comunque è stata sempre saldamente in mano dei giallo-verdi soprattutto dalla seconda metà della partita in poi, quando il vantaggio nel punteggio si è stabilizzato intorno ai dieci punti.
Il coach costoniano confida di riavere la squadra al completo da poter allenare al meglio in vista dei prossimi impegni di campionato che risulteranno determinanti per raggiungere l’obiettivo della quarta posizione, sufficiente a raggiungere le fasi finali del torneo.
MPV COSTONE SIENA:
De Martino 7, Maffei 5, Giannini 5, Rosa 7, Mancini 10, Fini, Nucci 7, Fortunato 6, Monciatti 1, Bruttini 12.
All. Biagini.
SCANDICCI:
Rosi, Massai 6, Criscuolo 12, Paccati 2, Lizzaraga 24, Pistone 2, Zebi, Gayed Bekheid, Fiorenzi.
All. Galligani.
Arbitri: Titone e Buccianti di Siena.
Note: Nessuno uscito per falli.