La piaggia Articoli in salita

SERIE C SILVER - NIKOLA SCEKIC IN GIALLO VERDE

Nikola Scekic
Nikola Scekic con Montomoli

LA VISMEDERI COSTONE BATTE IL COLPO DI MERCATO: UFFICIALE L’ACQUISTO DI NIKOLA SCEKIC

Alla vigilia della sfida con il Centro Minibasket Carrara, una trasferta che si prospetta a dir poco delicata, la Vismederi Costone batte il colpo di mercato. È stato ufficializzata infatti la firma di Nikola Scekic, ala forte di 205 centimetri classe 1998. Il giovane montenegrino è in uscita dalla Teate Chieti Basket, squadra che milita nella Serie C Gold abruzzese. Scekic, peraltro, vanta una lunga esperienza in Italia, avendo a lungo giocato tra la C Gold di Lombardia ed Emilia-Romagna. Il giocatore va a completare il disegno di squadra che era nata questa estate, andando a sostituire de facto Vithor Juliatto. Juliatto, infatti, ha dovuto affrontare un brutto infortunio, il quale gli ha fatto saltare praticamente tutta la stagione a piè pari. 
“Ovviamente c’è grande soddisfazione”, esordisce così Andrea Naldini, dg gialloverde, in fase di presentazione del giocatore, prima di continuare: “Un grande ringraziamento va al presidente, Emanuele Montomoli, che ci ha dato la possibilità di completare questa operazione, dopo averlo scovato lui stesso”. “C’è soddisfazione – prosegue – perché c’è la consapevolezza di aver preso un giocatore che può calarsi nella nostra realtà e nel nostro gruppo al meglio”. “Nikola è un giocatore dal grande curriculum – spiega ancora Naldini – sul quale abbiamo insistito. A questo proposito non posso non sottolineare il grande lavoro che ha fatto Matteo Borsi, il nostro direttore sportivo. Adesso lui è già pronto per mettersi al servizio dell’allenatore”. “Lui conosceva già Siena e la nostra società e ci ha fatto piacere sapere che il nostro progetto sportivo ha svolto un ruolo determinante nella sua decisione di sposare la nostra causa”.
“Voglio ringraziare la società per l’opportunità che mi ha voluto dare”. Queste le prime parole da gialloverde del montenegrino. “So che la società ha delle ambizioni – conclude – e io darò tutto me stesso per ripagare la fiducia che mi ha voluto accordare”. 

Condividi