La piaggia Articoli in salita

Under18Open - Terranuova 47 - Costone 124

Campionato Under18 Open
 
TERRANUOVA BRACCIOLINI  47 - MPV COSTONE SIENA 124  
(17-34) (30-56) (40-82)
 
Terranova Bracciolini, 27 Gennaio 2007
 
Si conclude con una suonante vittoria il girone di andata della MPV Costone Under18 Open; non pensiate ad un errore di stampa nel leggere il risultato dell’incontro, si tratta di ben 77 punti di scarto tra le due formazioni maturati fin dalle prime battute di gioco, con i padroni di casa che cominciano bene grazie a dei bei canestri del loro gioiellino Leacche apparso incontenibile nei primi minuti di gioco. Come attenuante della brutta sconfitta subita, Terranova può adire la mancanza di alcuni elementi sotto canestro impegnati con la prima squadra ed un infortunio al miglior attaccante Leacche avvenuto a metà del secondo quarto di gioco. Detto questo la partita ha visto una sola squadra in campo: il Costone; tra i senesi si sono distinti: Bruttini in doppia cifra nei punti, nei recuperi e nei rimbalzi, Mancini inesorabile nella marcatura di Leacche ed efficace in attacco, Nucci (3 su 4 da 3 punti), Mattera, e Giannini come sempre molto concreti ed opportunisti. Un elogio meritano però un po’ tutti i costoniani con particolare menzione per Maffei in forte crescita tecnica (12 punti per lui), Rosa abile ad insinuarsi tra le maglie della difesa avversaria (13 punti), Fortunato e Monciatti ottimi sia in difesa che in attacco. L’allenatore del Costone non ha potuto schierare in campo Fini a causa di un fastidio alla schiena ed ha utilizzato poco tempo il pivot titolare De Martino assente per l’intera settimana dagli allenamenti.
Per i padroni di casa i migliori sono apparsi Leacche, al quale facciamo gli auguri per un pronto recupero e Rascionato velocissimo nelle penetrazioni.
Con la prossima giornata di campionato inizierà il girone di ritorno che vedrà il Costone impegnato fuori dalle mura amiche contro quasi tutte le migliori squadre del torneo a cominciare da martedì 6 febbraio con la difficile trasferta di Arezzo.    
  
 
TERRANUOVA:
Rascionato 11, Baldi 5, Cuccoli 5, Franci 3, Moretti 4, Girelli 3, Leacche 16, Bonera, Bonechi.
All. Sogli.  
 
MPV COSTONE SIENA:
De Martino 2, Maffei 12, Giannini 14, Rosa 13, Mancini 22, Fini, Nucci 11, Mattera 17, Fortunato 4, Monciatti 3, Bruttini 26.
All. Biagini.
 
 
Arbitro: Ricca di Firenze.
 
Note: Usciti per falli: Moretti e Bonechi (Terranuova) - Monciatti (Costone).
           Espulso l’allenatore del Terranova Sogli per proteste.

Condividi